ultimissime calcio napoli

Iezzo: “Ochoa? Meglio Sorrentino o Mirante. Insigne può essere il leader del Napoli”

Iezzo: “Ochoa? Meglio Sorrentino o Mirante. Insigne può essere il leader del Napoli”

Iezzo: "Ochoa? Meglio Sorrentino o Mirante. Insigne può essere il leader del Napoli".

Redazione

Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli:

"Insigne è stato sempre un ragazzo con un grande carattere. Nei primi anni di Napoli è stato tartassato dai tifosi e ha sempre reagito bene, tranne che per qualche gesto per cui poi ha chiesto scusa. Dal punto di vista caratteriale potrebbe essere un leader come lo è Hamsik e come lo è Albiol".

Ochoa va bene per il Napoli? "Se si parla di esperienza, sì. Se bisogna parlare di livello tecnico, io preferisco il portiere italiano che poteva essere Mirante, Sorrentino. Sono portieri di esperienza che conoscono bene il campionato italiano, conoscono la lingua e questi sono aspetti fondamentali"

Napoli Borussia? "Certamente Ancelotti ha provato ad aggiustare qualcosa che non è andato con il Liverpool ma ovviamente ci saranno difficoltà anche questa sera. Il lavoro deve andare avanti nonostante tutte le difficoltà del caso".

Sulla preparazione fisica: "Una squadra ha un programma ben preciso per arrivare in forma all'inizio del campionato. E' tutto computerizzato e stare 14 giorni a fare lavori di forza è pesantissimo. Il Napoli ha lavorato sempre con doppi allenamenti, tranne in qualche caso e smaltire giorni così intensi è difficilissimo".