ultimissime calcio napoli

Icardi-Inter, risvolti legali? Il club si cautela per evitare accuse di mobbing

Icardi-Inter, risvolti legali? Il club si cautela per evitare accuse di mobbing

Mauro Icardi e l'Inter, i rapporti sono buoni: la lettera del legale dell'argentino non ha sortito gli effetti sperati.

Redazione

Icardi-Inter, rapporti difficili

Mauro Icardi non fa parte dei piani di Antonio Conte né di quelli dell'Inter. In questa calda estate l'argentino è chiamato a trovarsi un'altra squadra e, nonostante il desiderio di vestire la maglia della Juventus, il Napoli è in pole (clicca qui per i dettagli). La moglie-agente Wanda Nara nei giorni scorsi ha dato mandato al suo legale di inviare una lettera al club nerazzurro per chiedere che Icardi svolga l'intero allenamento il gruppo e non sia escluso dalla parte tattica.

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport spiega come l'Inter si sia cautelata nelle ultime settimane per evitare una possibile accusa di mobbing da parte dell'ex capitano Icardi. Il calciatore, infatti, non è mai stato escluso dalla parte aerobica dell'allenamento e, pur quando non è stato convocato per la tournée in Asia, il club gli ha messo a disposizione un preparatore personale nel centro sportivo di Appiano Gentile. Icardi, quindi, ha sempre potuto effettuare al meglio la preparazione atletica in vista del prossimo campionato.

L'Inter in questo modo si è messa al riparo da una possibile causa legale: le regole prevedono infatti che un club non sia obbligato a garantire ad un calciatore la possibilità di partecipare alle partitelle. Icardi è escluso da ogni progetto dell'Inter, la lettera del suo legale non ha cambiato le cose.

Redazione