ultimissime calcio napoli

Ibrahimovic: “L’Italia è la mia seconda casa. Posso giocare fino a 50 anni”

(Photo by Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic, ex di lusso di Inter, Juventus e Milan, ha rilasciato una lunga intervista nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport in merito al suo futuro e alla possibilità di approdare in Serie A. Di seguito quanto ha...

Alessandro Silvano Davidde

Zlatan Ibrahimovic, ex di lusso di Inter, Juventus e Milan, ha rilasciato una lunga intervista nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport in merito al suo futuro e alla possibilità di approdare in Serie A. Di seguito quanto ha specificato.

Ibrahimovic: "L'Italia è la mia seconda casa"

Seconda casa - Milano non è la mia seconda città, è la mia seconda casa. Ho dei ricordi meravigliosi e ci vive una delle persone in cui ho maggior fiducia. L’Italia stessa è la mia seconda casa. Amo gli italiani e la loro genialità. Il mio cuore non è mai andato via dal vostro paese.

Un'età per smettere - Posso giocare ai miei livelli fino a 50 anni. E se c’è un progetto che mi stimola posso assolutamente farlo. Ho appena concluso l’esperienza a Los Angeles. E’ stata fantastica, rimarrà indelebile nei miei ricordi. Avevo voglia di questa avventura. E ora siamo in due a essere eroi dei due mondi: io e Giuseppe Garibaldi.

Telefono caldo con Sinisa - Con Sinisa mi sento spesso. E’ un amico, persona eccezionale, un uomo raro.

Non solo calcio

Un breve relax e poi, a 38 anni, sarà pronto per riprendere a giocare, una delle cose che gli riescono meglio. Perché, ora, oltre a quella di star del pallone, ha aggiunto l’attività di imprenditore. Ha appena acquisito delle quote dell’Hammarby, un club calcistico di Stoccolma. Ma prima ancora, il 12 novembre, era diventato socio di «Mind The gum», l’azienda creata dai fratelli Giorgio e Carlo Pautrie, che produce le gomme da masticare per il cervello.

Clicca qui per le ultime sul Napoli.