ultimissime calcio napoli

Higuain alla Roma: arriva un altro segnale importante

Higuain alla Roma: arriva un altro segnale importante

ROMA – Anche una maglia può essere un indizio: Gonzalo Higuain senza la numero 9 è come un principe senza mantello. Eppure questo è successo, alla Juventus. Per la prima volta da quando è in Italia, Higuain ha...

Redazione

ROMA - Anche una maglia può essere un indizio: Gonzalo Higuain senza la numero 9 è come un principe senza mantello. Eppure questo è successo, alla Juventus. Per la prima volta da quando è in Italia, Higuain ha rinunciato all'armatura del centravanti titolare, che la società ha lasciato strategicamente libera per il sostituto. Che sia stata una scelta sua o del club, poco importa: Higuain è partito per la tournèe asiatica con il numero 21 nella stiva.

Le negoziazioni per Higuain

E' intuitivo che qualcosa non quadri. E in ottica Roma, questa è una buona notizia. Sarri ha spiegato a Higuain che la società ha deciso di venderlo mentre il fratello del giocatore, Nicolas, si è confrontato con la dirigenza. L'idea di continuare a giocare in un posto dove non solo non viene considerato importante, ma è anche giudicato un peso finanziario e tecnico, non gli piace affatto. Poi però bisogna fare i conti con due anni di contratto a 6,5 milioni netti, uno stipendio che non gli possono garantire tante squadre. Non la Roma, almeno. E allora il Pipita è disposto a discutere con Petrachi un nuovo accordo, di durata quadriennale, a cifre più basse, con il vantaggio della scadenza 2023: si parla già di 4,5 milioni più bonus a stagione, gli stessi soldi che la Roma dà oggi a Dzeko. Ma prima la Juventus deve saldare la diff erenza da qui al 2021: è un incentivo all'esodo, euro più euro meno, da 4 milioni. Paratici preferirebbe evitare. Si può dire che sia questa la distanza tra Higuain e la Roma, al momento. Molto più fi nanziaria che ideologica, comprensibilmente.

Intesa tra Roma e Juve

Tra le società invece non ci sono problemi: la Roma avrebbe Higuain in prestito per 9 milioni saldandone altri 27 a partire dal bilancio 2020/21, dopo aver riscattato i diritti sul cartellino. E' un aff are molto avventuroso che però Petrachi ritiene sostenibile: un plusvalore off ensivo come Higuain, adeguatamente rinvigorito, può essere decisivo per la riconquista di un posto in Champions League, obiettivo quasi dichiarato del club - lo riporta  Corriere dello Sport.