ultimissime calcio napoli

Hernan Crespo, ex bomber della Serie A, ha parlato ai microfoni di Radio 2, alla trasmissione

Hernan Crespo, ex bomber della Serie A, ha parlato ai microfoni di Radio 2, alla trasmissione

Hernan Crespo, ex bomber della Serie A, ha parlato ai microfoni di Radio 2, alla trasmissione ‘Italia nel pallone’ del campionato italiano e del big match tra Napoli e Juventus, oltre che della questione Higuain. “La questione...

Redazione

Hernan Crespo, ex bomber della Serie A, ha parlato ai microfoni di Radio 2, alla trasmissione 'Italia nel pallone' del campionato italiano e del big match tra Napoli e Juventus, oltre che della questione Higuain.

"La questione Higuain è stata gestita male, sia dalle società che dal calciatore stesso. Il Pipita a Napoli ha vissuto anni di amore puro, per questo Napoli Juventus sarà ancora più bella e non sarà mai una partita come le altre".

A chi mi ispiravo?

"A Maradona, ma è impossibile da imitare qualcuno di così forte. Si può rubare con gli occhi, non di più. Studiavo il movimento senza palla in area di Careca e i colpi di Van Basten. In carriera ho fatto tanti gol ma certe volte, anche se calci benissimo, la palla non ne vuole sapere di entrare. Per essere un bomber ci vuole tranquillità".

La Serie A?

"Mi diverto a guardarla, ma non è più il campionato più bello del mondo, la qualità è calata, le grandi squadre avevano nomi più forti. Prima c'erano le sette sorelle>>. Per ritornare al top si deve ripartire dai settori giovanili e dagli stadi. Quando l'Italia era sul tetto del mondo è stata incapace di investire sul futuro". REDAZIONE - Salvatore Amoroso.