Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Lipsia, Hasenhuttl, ha rilasciato alcune dichiarazioni in seguito al match contro il Napoli.
ultimissime calcio napoli
Hasenhuttl: “Napoli? Un risultato importante contro una grande squadra. Sono fiero”
Il tecnico del Lipsia, Hasenhuttl, ha rilasciato alcune dichiarazioni in seguito al match contro il Napoli
"Penso di non aver promesso troppo quando ho parlato di partita tosta, abbiamo giocato contro un avversario forte che ha preso rischi. Siamo stati più coraggiosi, ma ci hanno creato problemi. Konaté e Upamecano hanno avuto dei problemi in difesa.
Sul primo gol preso: dopo il gol di Zielinski la nostra squadra non era in buone condizioni mentali, ed è difficile trovare le parole giuste all'intervallo: abbiamo pensato a come migliorarci in attacco, per trovare un buon mix anche a livello di pressing. Siamo migliorati, ma ci è costato tanto soprattutto nel lavoro senza palla. In transizione sono riusciti a fermarci con duelli e falli tattici, è stato un match difficile
Sul secondo tempo: ho provato a cambiare con le sostituzioni, ma non siamo riusciti a stare tranquilli: abbiamo lavorato tanto, poi loro hanno raddoppiato e noi abbiamo avuto delle difficoltà che non siamo riusciti ad eliminare. Grazie al risultato dell'andata ci siamo qualificati, è un risultato importante per noi e per i calciatori aver potuto giocare contro un Napoli, ce la siamo giocata con la loro qualità. Sono fiero di averli eliminati.
Gioia per la qualificazione oppure il rammarico per la sconfitta: dobbiamo valutare anche l'avversario, il Napoli è stato molto forte: noi non siamo soddisfatti del risultato, ma la qualificazione agli ottavi ci è costata tanto e ci fa piacere. Adesso dobbiamo pensare alla Bundesliga.
Sul Napoli e lo scudetto: devo dire che oggi hanno dimostrato che possono lottare per il titolo, purtroppo la prestazione dell'andata che non gli ha permesso di qualificarsi. E' una squadra flessibile, mi ha lasciato impressionato. Possono vincere lo scudetto, dopo la partita ho fatto gli auguri a Sarri. Eliminarli è un risultato importante.
Sulle dichiarazioni di Insigne sul vice: non sono sicuro ma...
Sul Sorteggio: non conta chi affronteremo ma piuttosto siamo felici di parteciparvi. Sappiamo le potenziali avversarie, siamo contenti di essere arrivati agli ottavi.
Cosa cambierei?: Il modulo era lo stesso dell'andata, prima abbiamo creato difficoltà ma stavolta hanno trovato soluzioni migliori. C'è mancata un po' di calma, era difficile spiegare ai miei di correre di più. Possiamo migliorare quest'aspetto, invece di fare ulteriori errori. Era importante non concedere.
Su Werner: Oggi doveva lavorare tanto sulla palla e doveva fare tanto lavoro di squadra. Non era soddisfatto, voleva mantenere più il possesso palla ma il Napoli si è preso tanti rischi. Timo e Poulsen hanno pressato bene ed io lo capisco se è arrabbiato.
Sulle parole di Sabitzer: dal match di oggi la lezione che prendiamo è che non tutto è sempre positivo: per noi era importante la qualificazione e non potevamo mostrare ciò di cui siamo capaci perchè il Napoli ha rischiato tutto per qualificarsi e ha mostrato i nostri limiti. Abbiamo notato ciò che ci manca, è una lezione che prendiamo da partite come queste"".
© RIPRODUZIONE RISERVATA