ultimissime calcio napoli

Hamsik-Napoli, titoli di coda: può andare via a gennaio. Già scelto il sostituto – TS

Hamsik-Napoli, titoli di coda: può andare via a gennaio. Già scelto il sostituto – TS

Hamsik e il Napoli sono ai titoli di coda: lo slovacco può andare via a gennaio e già scelto il sostituto secondo Tuttosport

Redazione

Clamorosa bomba su Marek Hamsik scritta da Raffaele Auriemma per l'edizione odierna di Tuttosport. Con l’avvento di Carlo Ancelotti è arrivata la constatazione che il 31enne capitano slovacco sembra essersi avviato sul viale del tramonto e non solo per l’inesorabile trascorrere del tempo. La posizione in campo lo ha costretto, poi, a disertare gran parte delle sfide giocate dal Napoli negli ultimi 5 anni: Benitez lo schierava trequartista alle spalle della punta nel suo 4-2-3-1, Sarri lo faceva uscire scoccato il minuto 60 e Ancelotti nel ruolo di mezzala vede molto di più Zielinski. Il centrocampista slovacco è soltanto decimo nella graduatoria di utilizzo dei calciatori della squadra azzurra: solo 238 minuti su 450 complessivi nelle 4 gare di cui ha fatto parte, su 5 giocate dagli azzurri. Non era mai successo in precedenza che venisse utilizzato così poco e in un ruolo da regista che non gli appartiene.

Ed allora potrebbe succedere che dica addio a gennaio, anche se la dirigenza ed il suo entourage escludono il trasferimento in Cina, quando la stagione in Italia è ancora in corso. Sta di fatto che nella posizione che fu di Jorginho, oggi Ancelotti non predilige Hamsik e non stravede nemmeno per Amadou Diawara. Non si può escludere l'arrivo di Stanislav Lobotka che dice "resterò al Celta Vigo fino a gennaio, poi voglio la Champions", è molto più di un suggerimento lanciato al Napoli.