ultimissime calcio napoli

Dopo 31 anni alla guida del Milan, Adriano Galliani ha lasciato la società rossonera, lo storico dir

Dopo 31 anni alla guida del Milan, Adriano Galliani ha lasciato la società rossonera, lo storico dir

Dopo 31 anni alla guida del Milan, Adriano Galliani ha lasciato la società rossonera, lo storico dirigente brianzolo, 73 anni a luglio, resta uno degli uomini più esperti e potenti del calcio italiano. In tanti anni di lavoro ha...

Redazione

Dopo 31 anni alla guida del Milan, Adriano Galliani ha lasciato la società rossonera, lo storico dirigente brianzolo, 73 anni a luglio, resta uno degli uomini più esperti e potenti del calcio italiano. In tanti anni di lavoro ha saputo costruire legami saldi in Italia ed in Europa che hanno permesso al Milan di avere lunghe stagioni di vittorie condite sempre da ottimi mercati.

Ma ora come sarà la vita di Galliani senza il Milan? Voci da Milano parlano di un incarico all'interno della holding Fininvest della famiglia Berlusconi. Per lui sembra pronto un incarico come guida del settore immobiliare della suddetta società. Un incarico decisamente diverso, almeno per ambiti e competenze, rispetto a quello da amministratore delegato e uomo-mercato del Milan. Ma secondo recenti indiscrezioni Aurelio De Laurentiis ci starebbe facendo un pensierino e avrebbe sondato l'eventuale disponibilità dell'ex dirigente rossonero a lavorare per conto del Napoli.

Il presidente azzurro è deciso ad allargare i quadri dirigenziali con figure di spessore e Galliani per esperienza e contatti risulta essere un'assoluta garanzia. Una figura del genere garantirebbe al Napoli anche un certo peso politico, De Laurentiis gli avrebbe in pratica prospettato due ruoli: direttore generale del Napoli (Giuntoli resterebbe direttore sportivo) e uomo di punta della società azzurra all'interno della Federazione Italiana in occasione. Al momento si tratta di un'ipotesi, Galliani anche essendo molto affascinato dall'ipotesi, attende eventuali disposizioni di Silvio Berlusconi e non si è ancora sbilanciato nei confronti del patron partenopeo. AreanapoliIT.