La trattativa tra Napoli e Lazio per Guendouzi dipende tutto dalla risposta del Manchester United per Mainoo. Se i Red Devils dovessero abbassare le pretese ed aprire ad una formula di prestito con diritto di riscatto, allora il Napoli si fionderebbe su Mainoo. Qualora lo United dovesse continuare a fare muro e a chiedere una formula di prestito con obbligo di riscatto in stile Hojlund, allora De Laurentiis potrebbe fare una telefonata a Lotito per capire come stanno le cose e capire la fattibilità dell’affare, ma da lì a trovare un accordo ci vorrà molto.
La Lazio è in una situazione drammatica, la gestione di Lotito ha distrutto completamente una piazza e sta facendo affondare una squadra e noi insieme a lui. Il cambio Tare-Fabiani come dirigente ha peggiorato ulteriormente le cose. La Lazio è una squadra a tratti impresentabile se pensiamo che il giocatore migliore attualmente della squadra è Toma Basic che è rimasto fuori rosa per molto tempo. Quello che viene sottovalutato da tutti dai quotidiani, alle radio e nei mass media è il ruolo e il lavoro di Maurizio Sarri che ha sorpreso tutti e che credo si senta lui stesso più maturo. Il tecnico toscano sta facendo davvero un miracolo poiché sta tirando avanti una squadra che è un totale disastro. Se non ci fosse stato lui, oggi la Lazio potrebbe stare nella stessa posizione della Fiorentina.
Lotito e Fabiani stanno distruggendo una squadra e continuano a farlo. Nelle ultime quattro sessioni di mercato, escluso l’ultima in cui la Lazio è stata bloccata, i biancocelesti hanno speso circa 132 milioni di euro tra commissioni, cartellini e ingaggi per conquistare due settimi posti di fila, praticamente soldi buttati via e giocatori improponibili. Domani sera la Lazio ci proverà ad andare a Milano a fare il migliore risultato possibile contro il Milan con i giocatori che ha a disposizione. Se dovessero strappare anche un solo punto sarebbe un grande risultato, non oso immaginare i 3 punti. A quel punto a Sarri dovrebbe dare la lupa capitolina e Gualtieri dovrebbe dargli le chiavi della città il giorno dopo
Roma-Napoli? Io tifo Napoli, ma una gran parte del tifo laziale spera nella vittoria della Roma poiché è stanca della gestione di Claudio Lotito. Siamo arrivati a questo, la situazione è davvero esasperata e depressa. Il calcio è un morale e ciclico e dipende dai risultati. Guardate Gasperini, è stato accolto a Roma con uno striscione molto caldo e ora è l’idolo della piazza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202305/b78ad724e5caf4e872be3035d57e0528.jpg)
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)