L'edizione online del Guardian ha analizzato il passato, presente ed il futuro di Piotr Zielinski nel segno del Mondiale: dalle lacrime di Euro 2016 all'interesse della Premier League passando per un record di Lewandowski.
ultimissime calcio napoli
Guardian – Zielinski al Mondiale nel segno di Lewandowski: la clausola non spaventa la Premier
Il Guardian ha analizzato il passato, presente ed il futuro di Piotr Zielinski nel segno del Mondiale
"Nell'intervallo di Polonia-Ucraina ad Euro 2016, Piotr Zielinski piangeva nello spogliatoio dopo esser stato sostituito al 45'. Due anni dopo, Zielinski è la grande speranza della Polonia: solo Lewandowski ha totalizzato un maggiore minutaggio nelle qualificazioni.
La sua famiglia non è la più unita di tutte: oltre ai tre fratelli Zielinski, i genitori Boguslaw e Beata hanno accolto altri quattro bambini: Piotr a otto anni iniziò a marcare il territorio con i bigliettini 'il letto di Piotr', 'l'armadio di Piotr'. Col passare della carriera, Zielinski ha investito i risparmi acquistando appartamenti a Zabkowice e nella vivina Targowica.
Zielinski era pronto a trasferirsi in Premier League al Liverpool, ma l'Udinese aveva altri piani: De Laurentiis sfruttò i suoi rapporti e lo acquistò per 16 milioni di euro. "Diventerà il nuovo Kevin De Bruyne" disse Sarri.
Non è più lo Zielinski che piangeva durante Euro 2016, adessso non si concentra molto sulle critiche: adesso Piotr sa di dover diventare forte mentalmente, tanti si aspettano grandi cose da lui. Ha lavorato con lo psicologo dello sport Kamil Wodka, che ha aiutato i suoi connazionale Piszczek e Kamil Stoch.
Ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, non è un grande deterrente per un club di Premier League. De Laurentiis ha già proposto un nuovo accordo, ma un grande Mondiale può cambiare il suo futuro. A partire dal matrimonio con la sua fidanzata Laura Slowik, subito dopo il suo ritorno a casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA