ultimissime calcio napoli

Figc, Gravina: “In questi 50 giorni alla Figc c’è stato entusiasmo, 40 squadre sono sufficienti, Vi spiego”

Figc, Gravina: “In questi 50 giorni alla Figc c’è stato entusiasmo, 40 squadre sono sufficienti, Vi spiego”

Gabriele Gravina, presidente della Figc, ai microfoni di Sky Sport ha parlato dei primi 50 giorni da presidente del calcio italiano.

Redazione

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ai microfoni di Sky Sport ha spiegato i suoi primi 50 giorni alla guida della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Questo quanto riportato dall'Ansa:

"L'entusiasmo che siamo riusciti a concentrare in questi 50 giorni lo dobbiamo rafforzare e per farlo abbiamo bisogno dei risultati. E i risultati devono seguire alcune idee. Oggi, forse, quel 97,20% ha generato un effetto di grandissimo entusiasmo che adesso dobbiamo coltivare ed alimentare. Il mondo professionistico non può avere più di 40 squadre che sono le 20 di Serie A e le 20 di Serie B. Ho proposto al governo ed è in atto una norma che riguarda la disciplina del semi-professionismo. Il format corretto che ha sottoscritto quel 97,20 prevede la Lega A a 20, la B a 20, Lega Pro a 60 con semi-professionismo. Poi ci sarà un confronto nel dare un giusto risarcimento eventualmente alla Lega Pro, ipotizzando una quinta promozione".