ultimissime calcio napoli

FIGC, Gravina: “Ancelotti ha risvegliato le coscienze sul razzismo, applicheremo il regolamento. VAR? Vi dico”

Gravina, presidente della FIGC

FIGC, Gravina: "Forse il calciomercato chiuderà il 31 gennaio. VAR? Da migliorare. L'Italia sta entusiasmando"

Redazione

Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, trasmissione in onda su Kiss Kiss Napoli:

"Non so se il calciomercato invernale chiuderà il 31 gennaio. Siamo gli unici a chiudere in anticipo rispetto al resto d’Europa. Ho chiesto al consiglio federale di ragionare su questo tema"

VAR? "Sta funzionando come strumento tecnologico. Errori ridotti tantissimo ma non sono del tutto eliminati. Mi fa piacere che gli arbitri riconoscano questi errori. C’è ancora molto da lavorare, questo è chiaro".

Ancelotti? "Non si discute. È un valore aggiunto per il nostro calcio. Ha risvegliato alcune coscienze assopite su temi come il razzismo. Personalmente ho richiesto di applicare in maniera ferrea regolamento sui cori discriminatori. Gesti che tutti dobbiamo condannare".

Italia? "Sta ricominciando ad entusiasmare. Stiamo vedendo un gioco con sprazzi di spettacolarità a cui, per esempio, a cui voi a Napoli siete abituati da anni. Noi vogliamo una Italia giovane, dobbiamo sostenere questi ragazzi".

Stadi? "Abbiamo chiesto alla UEFA di anticipare l’assegnazione degli Europei del 2028. Ci aiuterebbe a velocizzare la ristrutturazione degli stadi italiani".

Sulle italiane in Europa: "Auspico un importante risultato delle italiane in Champions League ed

Europa League"