ultimissime calcio napoli

Gragnaniello: “Meret non fa impazzire Spalletti, Carnesecchi profilo interessante”

meret napoli
Raffaele Gragnaniello si è soffermato sul parere di Spalletti su Meret

Domenico D'Ausilio

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Raffaele Gragnaniello, consulente Associazione Italiana Calciatori ed ex portiere del Napoli.

Gragnaniello e il parere di Spalletti su Meret

meret napoli

"Visto la velocità di pensiero e di azione, l’esasperazione tattica e lo sviluppo delle capacità fisica secondo me i portieri saranno costretto a giocare sì con i piedi sempre di più ma addirittura più basso alzando così il livello di rischio e di errore come già sta capitando di vedere in alcune partite. Meret? A prescindere da quello che sarà il futuro del portiere in generale secondo me Meret non fa impazzire l’allenatore. Carnesecchi è un profilo molto interessante: ha tutte le caratteristiche del portiere moderno, ma è anche molto forte nei fondamentali. Credo che lui farà la migliore carriera tra tutti i suoi coetanei".

Sugli obiettivi del Napoli e il calciomercato azzurro

"Che il Napoli ponga come limite massimo le prime 4 posizioni dipende, più che dalle avversarie, da sé stessi: la storia delle ultime stagioni ci ha detto questo. Personalmente, credo sarà interessante osservare la crescita delle romane. Cessione dei big azzurri?Dipende sempre da chi verranno sostituiti: più che i singoli, sarà interessante scoprire come verrà costruita la squadra. Inoltre, mi aspetto dai vertici societari l’esposizione di un progetto chiaro che porti i tifosi ad avvicinarsi e non ad essere delusi".

Sull'Italia

“Mancini sta cercando in tutti i modi di rinnovare e dare la possibilità all’Italia, dopo il grande europeo e la delusione per la mancata qualificazione al mondiale, di ritornare a dare lustro alla nostra nazionale. Ci vorranno tempo e pazienza e, soprattutto, un cambio di mentalità da parte di tutto il movimento calcistico italiano: per anni si sono trascurati aspetti che ci hanno portato ad essere una nazionale di medio livello, come insegna la storia dell’ultimo decennio”.

tutte le notizie di