ultimissime calcio napoli

Gonzalo Higuain ha tracciato ai microfoni del Corriere dello Sport il bilancio della s

Gonzalo Higuain ha tracciato ai microfoni del Corriere dello Sport il bilancio della s

Gonzalo Higuain ha tracciato ai microfoni del Corriere dello Sport il bilancio della sua avventura in bianconero un anno dopo il suo addio al Napoli: “L’estate passata è stata dura e stressante. Non è stato semplice lasciare...

Redazione

Gonzalo Higuain ha tracciato ai microfoni del Corriere dello Sport il bilancio della sua avventura in bianconero un anno dopo il suo addio al Napoli: "L’estate passata è stata dura e stressante. Non è stato semplice lasciare Napoli, cambiare squadra non è come comprare un panino. Ho sofferto per la città che mi ha dato tanto, per la gente, perché lasciavo un grande gruppo e un grande staff. Oggi è un’altra cosa, sto meglio a livello mentale e fisico: ho trovato tifosi incredibili, ho vinto, ho raggiunto serenità ed equilibrio".

Sulla scelta di Bonucci: "Penso che ognuno debba fare ciò che lo rende felice, che ritiene possa farlo crescere. E’ stata una scelta sua e va rispettata, ognuno proprietario della sua vita".

Sul Napoli: "Ha cambiato poco nulla e qualche colpo lo farà: sarà un avversario durissimo come sempre in questi anni, ma la nostra squadra ha le qualità per lottare su tutti i fronti".

Se gli hanno dato fastidio fischi e prese in giro: "A me dà fastidio quando un mio familiare o un mio amico ha un problema di salute. Molta gente non sa di calcio, eppure tutti danno giudizi, dai 5 ai 70 anni. Io non so di cucina e non ne parlo. Ascolto chi sa di cucina".

Sulla causa contro De Laurentiis: "E' tutto in mano agli avvocati, io mi occupo di calcio".

REDAZIONE - Luca D'Isanto.