Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Giuntoli: “Faremo il massimo per portare Kvaratskhelia al Napoli, ma ora testa al campionato”

mercato napoli

Intervista a tutto campo al direttore sportivo del Napoli

Giuseppe Canetti

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per fare alcune considerazioni sulle principali vicende riguardanti il club azzurro.

Le parole di Giuntoli

giuntoli

Ecco quanto dichiarato da Cristiano Giuntoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

"Scudetto? La classifica dice che siamo lì. Abbiamo una rosa, un allenatore e uno staff di grande livello. Perchè non crederci. Dobbiamo avere più leggerezza, perchè abbiamo tutte le qualità per farcela. Dobbiamo prenderci un po' in giro, concedendoci la leggerezza necessaria per giocare a calcio. Il Napoli sente la pressione? Intanto siamo molto dispiaciuti per la sconfitta di fronte ai nostri tifosi, però siamo anche convinti che, se si va ad analizzare bene la gara, nella prima mezz'ora potevamo anche chiuderla. Gli episodio ci sono andati contro. Ma non piangiamo addosso, bensì facciamo tesoro degli errori. Ripartiamo lunedì' con grande voglia di rifarci. Quest'anno siamo sempre ripartiti dopo le sconfitte. La pressione? Il pubblico non c'entra nulla, ci dà solo una grande mano, i tifosi ci hanno applaudito". 

Sull'umore in casa Napoli

"Siamo un animale ferito ma non morto, abbiamo ancora più rabbia e voglia di ripartire".

Su Zanoli

"Ci riempie di orgoglio e gioia. Il lavoro fatto negli anni ha portato sicuramente a dei risultati. Ed estendo questo pensiero a giocatori come Zerbin, Gaetano o Folorunsho. Siamo tutti orgogliosi quando un ragazzo riesce ad emergere in prima squadra".

Su Gaetano

"Ha grandi qualità tecniche e personalità. Sicuramente il futuro ci dirà se potrà calcare il campo del Napoli da protagonista".

Sulla situazione dei rinnovi

"Ora stiamo pensando soltanto al campo. Alla fine parleremo con i ragazzi e decideremo quali strade prendere nel rispetto del bilancio. Ma la cosa sicura è che il Napoli continuerà ad essere una grande squadra. Abbiamo delle idee e stiamo facendo delle considerazioni. Alla fine dell'anno, con grande serenità, ci metteremo seduti e vedremo come andrà".

Sul possibile arrivo di Kvaratskhelia

"Diciamo che è un ragazzo che seguiamo da tempo, cercheremo di fare il massimo per portarlo al Napoli. Ma dobbiamo ancora aspettare, nel calciomercato devono maturare le cose, speriamo che lo facciano nel modo giusto. È uno dei primi della lista, ha i parametri giusti per giocare nel Napoli, proveremo a portarlo qui".

Su Anguissa e Lobotka

"Frank sta facendo molto bene, la nostra volontà è quella di riscattarlo. Ma la decisione finale verrà presa a fine campionato. Lobotka? Siamo sempre stati molto sereni sulle qualità del ragazzo. Lo volevano in tanti in estate, ma il mister gli ha dato fiducia. Adesso sta esprimendo tutte le sue qualità".

Su Oliveira

"È un bravo calciatore, ha caratteristiche differenti a Mario Rui. L'uruguaiano è sicuramente uno di quelli che stiamo seguendo, ma ci sono anche altri calciatori attenzionati".

Sui possibili allenamenti al Maradona

"È una valutazione da fare, sarebbe una cosa importante per squadra e tifosi. Potremmo prenderla seriamente in considerazione".

Su Belotti e Traore

"In questo momento, avendo Osimhen, Petanga e Mertens, non stiamo pensando operazioni in attacco. Tra due mesi possono cambiare un sacco di cose, sarà un'opportunità per tutti. Ma, ripeto, in questo momento non ci stiamo pensando. Traore è molto bravo, credo che piaccia a tutte le squadre di grande livello. Ripeto, ora siamo concentrati sulle ultime sei finali di campionato. Dobbiamo stare molto attenti al bilancio dopo due anni di Coronavirus".