Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Giunta: “Mertens rinnoverebbe ad occhi chiusi ma Spalletti non è convinto del belga”

Giunta: “Mertens rinnoverebbe ad occhi chiusi ma Spalletti non è convinto del belga” - immagine 1

Ecco le parole di Giunta sulle prossime operazioni di mercato in casa Napoli

Francesco Casillo

Mario Giunta, giornalista sportivo è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L'esperto di mercato di Sky Sport ha detto la sua sui possibili sviluppi di mercato per il Napoli e i suoi tesserati. Giunta ha analizzato con attenzione i casi Mertens e Fabian Ruiz.

Giunta: "Spalletti non utilizzerebbe Mertens ed ADL non vuol regalare milioni"

mertens napoli

Di seguito le dichiarazioni di Mario Giunta:

"Credo che Mertens rinnoverebbe col Napoli immediatamente ma la decisione spetta ad ADL. Bisogna valutare bene il valore del calciatore e l’età che avanza non aiuta il belga. Gestirlo significherebbe farlo giocare poco e già quest’anno il Napoli lo ha impiegato di rado. Spallettifa delle valutazioni tattiche e lo sta impiegando pochissimo; quindi, non vedo perché la società debba investire su un calciatore che non viene sfruttato dal suo allenatore. Mertens ha scritto la storia del club ma non avrebbe certezze, ed il belga se rimane in Italia può dire la sua ed essere determinante.

Fabian Ruiz è in scadenza nel 2023 e il Napoli potrebbe perderlo. Il rischio è forte perché il ragazzo ha grandi offerte a cifre sicuramente superiori a quelle che ADL potrebbe offrire all’andaluso. Se fossi nei panni della società azzurra farei uno sforzo e cercherei di blindare Fabian".

Ed ancora su una possibile cessione di Osimhen in estate 

"Osimhen mi fa impazzire, è un calciatore unico. Credo che sia un ottimo attaccante e per questo non escludo offerte in arrivo per il nigeriano. Paradossalmente non sono arrivate offerte da top club ma da quelle squadre che, hanno molto denaro a disposizione, vedi il Newcastle degli sceicchi".