Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Giuffredi: “Spogliatoio di scontenti, avevo ragione. I miei assistiti non lasceranno Napoli”

Giuffredi: “Spogliatoio di scontenti, avevo ragione. I miei assistiti non lasceranno Napoli” - immagine 1
Ai microfoni di TvPlay ha parlato il noto agente di Mario Rui, Politano e Di Lorenzo nel club azzurro
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Ai microfoni di TvPlay ha parlato Mario Giuffredi, agente, tra gli altri, di Giovanni Di Lorenzo, Matteo Politano e Mario Rui nel Napoli.

"La sconfitta di Empoli rende ancora più amara una stagione complessa per il Napoli? Per questo mi ero ripromesso di non rilasciare più alcuna dichiarazione fino a fine campionato, proprio in virtù del periodo delicato che sta affrontando la squadra. Cosa è cambiato? Visto il momento, mi è apparso doveroso scendere in campo. Rappresento capitan Di Lorenzo, Mario Rui e Politano, ed è mio dovere fare dei chiarimenti. Voglio che siano espressi alcuni concetti, finora, poco chiari. Premessa: sono consapevole che dopo questa mia intervista riceverò insulti e parole denigratorie. Purtroppo, però, il mio ruolo m’impone, a tutela dei miei assistiti, di mettermi in una situazione poco simpatica ma necessaria. D’altronde, ci sono abituato: l’8 agosto scorso, proprio a Tv Play, parlavo di uno spogliatoio di scontenti ed ora tutti ricordano come profetiche quelle mie parole.


Quali sono le responsabilità della squadra? I risultati negativi sono sotto gli occhi di tutti. I calciatori, compresi, ovviamente, quelli che seguo, non possono essere esenti da responsabilità. Chi mi conosce sa bene che dico solo ciò che penso e quando lo faccio è perché ne sono certo. Le responsabilità, ribadisco, sono anche dei giocatori. Ma, ci tengo a dirlo a voce alta, questi ragazzi, pur non riuscendo in risultati importanti, profondono il massimo impegno e hanno un grande attaccamento per la maglia. Non ho mai messo in dubbio che ci sia stata l’anima sul terreno di gioco in ogni gara, anche dopo le performance più negative. Entrando nello specifico dei miei calciatori, voglio smentire alcune falsità lette in giro: nessuno sta assolutamente pensando di andare via a fine anno. Su questo posso metterci la mano sul fuoco"

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.