David Giubilato, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb. Ecco le sue dichiarazioni: "Sicuramente la società alla quale sono rimasto più legato è il Napoli, indossarne i colori è stato un onore. Sono stato lì tre anni, e se oggi li vedo disputare la Champions League mi fa piacere perché ho preso parte a questa risalita. Gli insegnamenti di Delfini mi sono stati utili anche in quella mia avventura, me li tengo ben stretti".
ultimissime calcio napoli
Giubilato: "Legatissimo al Napoli, è stato un onore giocarci. Ancelotti ha cambiato la mentalità"
David Giubilato, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb
Sul ritorno col Salisburgo:"Non credo sorgeranno troppi problemi, a meno non che non accadano cose stratosferiche. Ancelotti ha cambiato la mentalità in tal senso, a differenza di Sarri che schierava spesso gli stessi undici. Ancelotti rende tutti partecipi. Non ci saranno improvvisazioni ma scelte studiate e ponderate".
Se la difesa a 3 copre meglio di quella a 4:"In teoria sì, ma tutto dipende dal movimento dei terzini. Io stesso ho praticato questo schieramento a Napoli con Reja. Non esiste un pacchetto difensivo totalmente schierato a tre, spesso e volentieri diventano cinque con gli esterni bassi. Sulla carta tre difensori devono occupare meno campo rispetto a quanto ne devono coprire soltanto due".
© RIPRODUZIONE RISERVATA