ultimissime calcio napoli

De Giovanni: “ Il Napoli ha bisogno di un centravanti da 30 gol a stagione”

De Giovanni: “ Il Napoli ha bisogno di un centravanti da 30 gol a stagione”

Maurizio De Giovanni, scrittore, ai microfoni di Radio Crc durante "Un Calcio alla Radio" ha parlato dell'attualità della nostra Serie A.

Redazione

In diretta a “Un Calcio Alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC Targato Italia, è intervenuto Maurizio De Giovanni, scrittore:

“Nessuno di noi è anti qualcosa per principio. Il pregiudizio è dannoso ed è alla base di razzismo. Nessuno di noi è pregiudizievole verso la Juve. Anche se la Juve non fa niente per essere simpatica. La Juventus continua a proporre due scudetti revocati giustamente fuori dallo stadio. Siamo in presenza di una squadra che, però, è un rullo compressore. Una squadra che può vincere ovunque e che può scivolare. Quando scivola bisogna essere pronti. L’Inter è ancora lì e dimostra che non si può essere tranquilli, che ogni squadra in questo campionato può creare qualsiasi difficoltà. Questo è il motivo per cui con le piccole non bisogna lasciare punti per strada. Puoi giocare con Lazio, Milan, Sampdoria e perdere punti. Contro l’Empoli devi andare a vincere la partita e basta. Ancelotti parla di scudetto? Io dico da questa estate che il Napoli manchi un centravanti da trenta gol a stagione ed è un centravanti che hanno Inter, Roma, Milan, Lazio e la Juve. Al Napoli manca un’alternativa ad Hamsik come centrocampista centrale. Lo stesso slovacco è adattato. Diawara credo che Ancelotti non lo veda. Se il Napoli dovesse qualificarsi agli ottavi sono convinto che queste due lacune evidenti vadano colmate. Cavani torna? Vorrei tanto essere ancora più convinto di questa realtà romantica della visione del calcio. Cavani allo stato attuale è un’azienda. Uno che guadagna 14 milioni di euro netti, secondo quali criteri decide all'improvviso di guadagnarne sei. Se gli dovesse andare di chiudere la carriera a Napoli, io non cambierei nessuno per Cavani. Sarebbe meraviglioso un suo ritorno ”.