ultimissime calcio napoli

Un giovane portiere, due esterni difensivi e anche un centrocampista e un attaccante in caso di qual

Un giovane portiere, due esterni difensivi e anche un centrocampista e un attaccante in caso di qual

Un giovane portiere, due esterni difensivi e anche un centrocampista e un attaccante in caso di qualche cessione. Sono questi gli obiettivi del Napoli per il mercato estivo. Se Mertens dovesse andare via l’attaccante sarebbe la...

Redazione

Un giovane portiere, due esterni difensivi e anche un centrocampista e un attaccante in caso di qualche cessione. Sono questi gli obiettivi del Napoli per il mercato estivo. Se Mertens dovesse andare via l'attaccante sarebbe la priorità: sul belga, che avrebbe anche già comunicato al proprietario di casa di non voler rinnovare l'affitto dell'appartamento, c'è il club cinese Tianjin allenato da Fabio Cannavaro. 'E' vero - ha detto il connazionale Witsel al sito Sportnieuws.nl - che Cannavaro vuole portarlo da noi in Cina.

Dal momento in cui ha cominciato a parlare con Dries lui ha cominciato a segnare triplette e doppiette. Poi, si sa, le trattative tra i club sono difficili'. Il club dell'ex Pallone d'oro ha già 'scippato' proprio Witsel alla Juve e, dopo il tentativo di gennaio, è pronto a tornare alla carica per il folletto del Napoli, attratto anche da sirene inglesi. Al suo posto, nell'eventualità, in pole ci sono Keita della Lazio (con Zapata o Pavoletti come pedine di scambio), Muriel della Sampdoria e Dolberg (che ha caratteristiche più da centravanti) dell'Ajax.

Per il ruolo di alternativa a Reina al Napoli piacciono tre giovani portieri: Cragno del Benevento (in prestito dal Cagliari), Meret della Spal (in prestito dall'Udinese) e Casteels del Wolfsburg, già visionato diverse volte. La batteria dei terzini sarà rinnovata, con Maggio che potrebbe andare via e con il rinnovo di Ghoulam (contratto in scadenza nel 2018) sempre più complicato. Oltre a Barreca del Torino e a Masina del Bologna, prospetti italiani, il Napoli per la fascia sinistra segue Mendy del Monaco e Grimaldo del Benfica, entrambi obiettivi costosi (da 20 milioni in su). Resta l'idea di prendere un ambidestro: Karsdorp del Feyenoord e Foket del Gent non sono mai usciti dal monitor degli osservatori del Napoli. Conti e De Sciglio sono sempre calciatori molto graditi allo staff tecnico azzurro. Il Mattino.