Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Giornata insieme per Milik e Mertens: “Friends will be friends” | FOTO

Giornata insieme per Milik e Mertens: “Friends will be friends” | FOTO

Giornata fuori, vicino al mare, per Arek Milik e Dries Mertens. I due attaccanti del Napoli hanno pubblicato uno scatto su Instagram per immortalare un momento di questa giornata insieme. “Rivali” in campo per una maglia da titolare,...

Luca D'Isanto

Giornata fuori, vicino al mare, per Arek Milik e Dries Mertens. I due attaccanti del Napoli hanno pubblicato uno scatto su Instagram per immortalare un momento di questa giornata insieme. "Rivali" in campo per una maglia da titolare, ma molto legati fuori. I due amici bomber, però, potrebbero presto dividere le proprie strade. Il numero 99 non sembra destinato a rinnovare con il Napoli e per questo il club sarà costretto a cederlo nella prossima finestra estiva di mercato. Diametralmente opposta la situazione del 14, il miglior marcatore della storia della società partenopea. Dries ha trovato finalmente l'accordo per il rinnovo del contratto, dopo mesi di lunghe e travagliate discussioni e trattative.

Milik e Mertens, destini incrociati

 FERRARA, ITALY - OCTOBER 27: Arkadiusz Milik of Napoli celebrates with teammate Dries Mertens after scoring the first goal of his team during the Serie A match between SPAL and SSC Napoli at Stadio Paolo Mazza on October 27, 2019 in Ferrara, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Per il rinnovo di Mertens manca davvero poco. La proposta vincente di De Laurentiis si basa sui seguenti elementi. Due milioni e mezzo al giocatore al momento della firma del nuovo contratto, un biennale da quattro milioni annui più bonus. E' questa la base del nuovo accordo che dovrebbe legare le parti fino al 2022. Manca soltanto la firma dell'attaccante, che potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Milik, invece, è seguito con attenzione dalla Juventus: Maurizio Sarri potrebbe avere così una punta di ruolo per compensare alla partenza (ormai prossima) di Gonzalo Higuain. Al momento l'argentino è l'unica punta della rosa bianconera, ma il Napoli non farà sconti riguardo la richiesta di almeno 50 milioni di euro cash.