ultimissime calcio napoli

Il giornalista Rai Stefano Mattei ha parlato a Radio Crc della prestazione di L

Il giornalista Rai Stefano Mattei ha parlato a Radio Crc della prestazione di L

Il giornalista Rai Stefano Mattei ha parlato a Radio Crc della prestazione di Lorenzo Insigne in Nazionale: “Ventura ha rischiato un po’ troppo nel modulo, in casa della Spagna ti sei preso un rischio troppo grande. Il centrocampo a...

Redazione

Il giornalista Rai Stefano Mattei ha parlato a Radio Crc della prestazione di Lorenzo Insigne in Nazionale: "Ventura ha rischiato un po' troppo nel modulo, in casa della Spagna ti sei preso un rischio troppo grande. Il centrocampo a due con De Rossi e Verratti è stato messo in mezzo dagli spagnoli. Il romanista non copre tanta fascia di campo, Verratti lascia perplessità sulla sua esplosione e resta poco dinamico. Sarebbe stato meglio per Insigne sacrificare Immobile e schierare Marchisio a centrocampo, così Lorenzo avrebbe giocato più avanti".

La differenza tra Napoli e la Nazionale: "Il gioco di Sarri esalta i giocatori migliori e sanno come si gioca con lui, riescono a rendere anche più delle proprie possibilità. Ci sono calciatori assenti dalle nazionali come ad esempio Allan, che ha un dinamismo che De Rossi e Verratti non avranno mai".

Sullo scudetto: "Il gap forse si è ridotto, il Napoli deve ancora risolvere piccole mancanze nel corso della partita. Deve saper vincere le partite sporche dove non gioca bene, non deve mai permettere all'avversario di credere nel risultato, di credere di poter riaprire la partita. La Juventus però ha perso qualcosa dietro, è meno ermetica ma ha un grande attacco. Qualcosa è cambiato, i bianconeri non mi sembrano imbattibili".

REDAZIONE - Luca D'Isanto.