ultimissime calcio napoli

Il giornalista e direttore di Sky Sport, Federico Ferri, si è schierato in favore dell

Il giornalista e direttore di Sky Sport, Federico Ferri, si è schierato in favore dell

Il giornalista e direttore di Sky Sport, Federico Ferri, si è schierato in favore della tecnologia in campo,attraverso un editoriale, prendendo le distanze da Massimo Mauro. Questo quanto pubblicato su Sky.it. “Tutto questo fa più...

Redazione

Il giornalista e direttore di Sky Sport, Federico Ferri, si è schierato in favore della tecnologia in campo,attraverso un editoriale, prendendo le distanze da Massimo Mauro. Questo quanto pubblicato su Sky.it.

“Tutto questo fa più rumore delle tante situazioni valutate per il meglio. Come l’ultima: l’annullamento del gol di Mandzukic in Atalanta-Juventus. Il punto è: la gomitata di Lichtsteiner sul Papu Gomez c’era? Si. E’ stata vista? No. In conseguenza di quel fallo, e senza soluzione di continuità nell’azione, è stato segnato un gol? Si. Tornando indietro di 13 secondi, rispettando il protocollo, il Var ha segnalato all’arbitro la svista. E, in poco più di mezzo minuto, il gol è stato annullato. Viene da chiedersi: dov’è il problema? Meglio concedere un gol irregolare? Per noi, no.

“Il fronte degli oppositori in molti casi avanza dubbi che fanno riflettere, e queste opinioni troveranno sempre spazio nel dibattito, a Sky. Ma il problema non è essere a favore o contro il Video Assistant Referee. Piuttosto è il pregiudizio, la cultura del sospetto, il complottismo, la presunzione di malafede”.

“Questi sono i nemici da combattere e, in questo senso, siamo favorevoli al Var proprio perché siamo convinti che sarà un grande alleato, se sfrutteremo la tecnologia in modo corretto e ne accetteremo il margine di errore”. Sky

REDAZIONE