Bruno Giordano, ex calciatore del Napoli, ha parlato a TMW Radio della ripresa della Serie A. Nessuno può ancora dire quale sarà il destino del campionato di calcio più importante in Italia, ma di certo la strada almeno è chiara: si riparte, con precauzioni e preoccupazioni, timidamente ma già in modo deciso e decisivo. Si ricomincerà in fatti con la Coppa Italia, si assegnerà subito un titolo. Bruno Giordano si è detto d'accordo con queste decisioni, e in più ha aggiunto che ci saranno molti infortuni: la palla quindi passa agli allenatori, che mai come in questi tempi avranno un ruolo fondamentale nell'alternare i giocatori e prevenire problematiche fisiche.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Giordano: “Prime gare saranno fondamentali. Giusto ripartire dalla Coppa Italia”
Bruno Giordano, ex calciatore del Napoli, ha parlato a TMW Radio della ripresa della Serie A. Nessuno può ancora dire quale sarà il destino del campionato di calcio più importante in Italia, ma di certo la strada almeno è chiara: si riparte,...
Le parole di Giordano
"Ripartire dalla Coppa Italia mi sembra giusto, questa formula va bene. Chiudere almeno subito un torneo mi sembra ottimo. C'è uno svantaggio per tutti, nessuno è avvantaggiato. In questa situazione non si può fare di più. Bisogna che il calcio riparta per il bene di tutti. Tutti si devono sacrificare, anche se il calcio di prima non si può più riavere. Non sarà semplice nelle prime partite vedere molti contrasti, ma queste partite saranno fondamentali. Ci saranno problemi muscolari, ma le cinque sostituzioni almeno possono permetterti di dare respiro ai giocatori. Sta tutto in mano degli allenatori e del turnover".
© RIPRODUZIONE RISERVATA