Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, l'ex calciatore Alberto Gilardino, ha parlato tra le altre cose di Luigi Simoni, tecnico che lotta tra la vita e la morte a causa di un malore. Ecco le sue parole riportate da Calciomercato.com e riproposte dalla nostra redazione:
ultimissime calcio napoli
Gilardino: "Simoni per me come un padre, un grandissimo tecnico"
Le parole di Alberto Gilardino su Gigi Simoni e la Serie A.
"Per me è stato come un padre, mi ha anche fatto esordire in Serie A. Ricordo la sua tranquillità e la sua personalità nello spiegare le cose alla squadra. Mi ha insegnato tantissimo".
"La gavetta va fatta, l'ho fatta anche da calciatore, dove sono stato anche bravo a cogliere le diverse situazioni. Da allenatore le esperienze sono ancora più importanti. L'esperienza a Rezzato mi è servita molto, spero possa arrivare qualche squadra che punti sul mio entusiasmo".
"Ogni anno c'è sempre grande entusiasmo nell'aspettare il nuovo campionato. Il Milan di Giampaolo è quello dal quale ci si aspetta qualcosa di diverso, lo stesso da Inter e Juve. Sarà un campionato competitivo".
"Under 21? La mia era una Nazionale con grandissimi giocatori e talenti, avevamo grande carisma e personalità. Spero che stasera i ragazzi diano una risposta alla sconfitta con la Polonia, passando il turno. Credo che Di Biagio abbia preparato nel modo giusto questa partita, i ragazzi hanno qualità, l'orgoglio farà molto".
"Idolo come tecnico? Non ho un unico allenatore a cui mi ispiro. Ho avuto la fortuna di lavorare con allenatori molto bravi e preparati".
Dopo gli anni di Allegri, per Sarri è una bella sfida. Ha fatto una gavetta importante, saprà cogliere da ogni giocatore qualcosa di diverso".
Le donne meritano rispetto. Gli faccio un grandissimo in bocca al lupo, c'è grande entusiasmo intorno a loro".
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA