ultimissime calcio napoli

Gianni Improta, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione d

Gianni Improta, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione d

Gianni Improta, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione dedicata al Calcio Napoli in onda su Radio Punto Zero, Ecco quanto ha affermato: “Da napoletano sono stato felice per il rinnovo di Insigne, un...

Redazione

Gianni Improta, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione dedicata al Calcio Napoli in onda su Radio Punto Zero, Ecco quanto ha affermato:

“Da napoletano sono stato felice per il rinnovo di Insigne, un ragazzo che merita di essere protagonista nella squadra della sua città, sono contento per lui e mi auguro che altri napoletani possano calcare le sue orme, qualcuno disse che De Laurentiis non voleva napoletani in società, spero che con la conferma di Insigne il patron si sia ricreduto. Sarri è un grande allenatore, il Napoli gioca il miglior calcio d’Italia, ma deve migliorare in alcuni aspetti, ad esempio nella comunicazione. Inoltre il concetto di giocare sempre un calcio frontale è giusto ma ci sono alcune situazioni in cui tale idea non può essere applicata, vedi l’esempio dell’errore di Hamsik contro il Sassuolo. Per me le grandi squadre devono adeguarsi alle varie situazioni. Ad esempio, se sei pressato la palla puoi anche spazzarla via in tribuna. Ormai le squadre avversarie conoscono il gioco del Napoli e provano ad anticipare gli azzurri nelle varie giocate.

Koulibaly? Se arrivasse un’offerta da 50-60 milioni di euro lo cederei, ha raggiunto l’apice del suo valore economico, parliamo di un grande difensore ma che commette qualche ingenuità e di testa latita un po’. L’Inter attraversa un brutto momento, non è ancora squadra, non ha trovato punti fermi e tatticamente è squilibrata, però qualsiasi gara non va mai sottovalutata. L’ideale, per il Napoli, sarebbe aspettare l’avversario e ripartire coi velocisti in attacco, senza concedere ai nerazzurri troppo campo. A centrocampo punterei sull’esperienza di Allan e Jorginho con Hamsik a completare il centrocampo. Se il Napoli vuole vincere non cede Mertens, se vuole continuare ad autogestirsi dobbiamo anche aspettarci la sua cessione”. REDAZIONE - Antonio De Crecchio.