Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista sui taccuini de La Gazzetta dello Sport, presentando la nuova Serie A che, nella giornata di ieri, ha conosciuto il calendario. Queste le sue parole:
ultimissime calcio napoli
Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista sui taccuini de
Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista sui taccuini de La Gazzetta dello Sport, presentando la nuova Serie A che, nella giornata di ieri, ha conosciuto il calendario. Queste le sue parole: Sarà una A...
Sarà una A più combattuta?
"Attendo con trepidazione un campionato più equilibrato, dove si rivedranno i valori di squadre che hanno passato stagioni di decadenza. Renderà più godibile la A per gli sportivi, anche se l’anno scorso sia il Napoli sia la Roma hanno dato battaglia: rispetto al passato non abbiamo creato il vuoto".
In Italia siete ancora i più forti?
"Siamo diversi. Bonucci e Alves hanno caratteristiche atipiche per i ruoli che ricoprono, di conseguenza il nostro modo di giocare di sicuro sarà differente. Migliore o peggiore non so, dobbiamo aspettare per dirlo".
Con Szczesny la Juventus ha trovato il suo erede?
"Abbiamo un bel gruppo di portieri, metto dentro anche Del Favero e Pinsoglio. Siamo collaudati e abbiamo tutti voglia di migliorarci e di apprendere, io per primo. Vedendoli in allenamento so di poter carpire qualcosa da loro. Szczesny l’anno scorso è stato il miglior portiere del campionato, la Juventus ha fatto un’operazione giustissima perché avrà un lungo futuro in bianconero. Spero di poterlo aiutare".
Primo anno della Var: ci saranno più o meno polemiche?
"Io sarò molto felice. Aiuterà sicuramente gli arbitri e spegnerà le polemiche. Io rianalizzerei gli ultimi 6 campionati con la Var, si vedrebbe che abbiamo vinto e meritato sul campo".
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA