Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria e prossimo avversario del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Mattino. Ecco i passaggi più importanti: "I risultati non si possono smentire. Però dietro i risultati ci sono le prestazioni, gli episodi. Noi possiamo dire di aver sbagliato a Bologna ma nelle altre gare l’impegno e la prestazione ci sono sempre state. Ci gira anche qualcosa storto, nell’arco di una stagione può capitare, dobbiamo essere bravi a gestire con intelligenza questa fase".
ultimissime calcio napoli
Samp, Giampaolo: “Sarri merita lo scudetto per due fattori. Io suo erede a Napoli? Vi dico”
Samp, Giampaolo: "Sarri merita lo scudetto per due fattori. Io suo erede a Napoli? Vi dico"
Se Sarri vincerà lo scudetto: "Non lo so, è un amico e quindi glielo auguro, però la concorrenza è ancora importante e pure allargata. Di Sarri mi piace la coerenza e lo studio, che lo ha sempre contraddistinto, dei particolari. La sua passione per il calcio è enciclopedica".
Sul futuro: "Io mi preparo per la prossima partita, oramai ragiono così, non faccio progetti se non quelli legati al mio lavoro settimanale, perché nel calcio uno più uno può fare anche tre. Ho la Samp e me la tengo stretta. Io erede di Sarri a Napoli? Il problema non si pone, Maurizio resterà a lungo sulla panchina azzurra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA