ultimissime calcio napoli

Già martedì potrebbe esserci il primo incontro dal vivo tra De Laurentiis e Quillon. L

Già martedì potrebbe esserci il primo incontro dal vivo tra De Laurentiis e Quillon. L

Già martedì potrebbe esserci il primo incontro dal vivo tra De Laurentiis e Quillon. L’agente del portiere spagnolo chiaramente porterà avanti la volontà di rinnovare per altre due stagioni, fino al 2019. Magari...

Redazione

Già martedì potrebbe esserci il primo incontro dal vivo tra De Laurentiis e Quillon. L’agente del portiere spagnolo chiaramente porterà avanti la volontà di rinnovare per altre due stagioni, fino al 2019. Magari con l’inserimento di una clausola rescissoria, bassa, che possa comunque permettere una separazione anticipata senza troppi problemi. Sarà però battaglia sulle cifre del contratto. Reina vorrebbe un biennale da 4 milioni totali, il Napoli intende spalmare l’attuale ingaggio di 2,9. Le distanze ci sono ma non sembrano insormontabili, piuttosto c’è da capire se De Laurentiis ha ancora effettiva fiducia in Reina. Certo, trattenerlo sarebbe una ulteriore garanzia di continuità del «progetto scudetto» e permetterebbe anche di risparmiare i soldi da spendere per un sostituto.

Così, De Laurentiis darebbe, finalmente, a Giuntoli il via libera per le altre operazioni che il direttore sportivo ha preparato ma non ha potuto finalizzare. Si partirebbe con Berenguer, per il quale il Napoli ha chiesto all’Osasuna di pazientare ancora qualche giorno. Poi subito a Roma per prendere Mario Rui e fermare Monchi riguardo ad Ounas, sempre obiettivo più concreto per il ruolo di vice Callejon.

Sul fronte cessioni, Giaccherini potrebbe andar via a titolo definitivo, Pavoletti invece in prestito con diritto di riscatto. La posizione di Strinic è legata a quella di Ghoulam e anche per loro (entrambi in scadenza nel 2018) si attende il ritorno del presidente.

Patron che dovrà abbassarela sua richiesta tra i 25 e i 30 milioni perZapata, altrimenti il Torino si farà da parte ed il colombiano, come De Guzman e Zuniga finirebbe con l’essere il classico esubero da portare in ritiro. Gazzetta Dello Sport.