Ciro Venerato, giornalista Rai ed esperto di mercato, ha parlato ai microfoni di Radio Crc. Ecco le sue dichiarazioni: "Sarri gioca contro chi lo critica, poi gioca il Napoli contro il Feyenoord e poi gioca lo Shakhtar contro il City. E' importante che la squadra si concentri sul campo, le gare di Champions non sono scontate. Gli olandesi non hanno nulla da perdere. Le squadre inglesi hanno una mentalità diversa: il City farà sicuramente il suo ma bisogna dire che c'è un 70% di possibilità di non passare per il Napoli. Il Napoli farà giocare Maggio, Diawara e Zielinski rispettivamente al posto di Mario Rui, Insigne e Jorginho. C'è anche un ballottaggio tra Albiol e Chiriches in vista del match contro la Fiorentina ma quasi sicuramente dovrebbe giocare Chiriches. Giocare con Zielinski, Hamsik e Jorginho sarebbe un suicidio; con Diawara la musica cambia. Zielinski ha fatto bene quando è stato impiegato esterno alto: ha gamba ed ha i numeri per crescere in quella zona del campo".
ultimissime calcio napoli
RAI – Via Giaccherini a gennaio, si punta a Deloufeu. Giallo sulle cifre del rinnovo di Ghoulam
Le ultime riferite da Ciro Venerato, giornalista Rai, sul mercato del Napoli
Sul rinnovo di Ghoulam: "Ha reso felice il giocatore: c'è volontà di proseguire. Giocherà nel Napoli anche il prossimo anno. Il Napoli ha fatto il suo nel rinnovo: c'è un piccolo giallo. Da fonte Napoli arriva voce che i 3,2 milioni di euro sono comprensivi di percentuale per gli agenti ma anche di bonus. L'entourage, invece, dice che i 3,2 milioni sono comprensivi delle percentuali per gli agenti ma non di bonus. Lo stipendio potrebbe lievitare fino a 3.8 milioni di euro. La clausola varia dai 35 ai 50 milioni in base al blasone del club ed ai traguardi raggiunti dal Napoli questo anno. La società è tranquilla: il ragazzo vuole restare ancora per un po'. Tra due anni poi si vedrà".
Su Giaccherini ed Ounas:"Sono giocatori che il Napoli vorrebbe tenere. Non mi aspetto che Ounas vada via, visto che il Napoli non può acquistarne altri al momento. Non credo all'ipotesi di prestito, mi sembra molto difficile. Giaccherini a gennaio potrebbe trovare una media società con cui accordarsi. E' possibile che parta, ormai rappresenta il passato per Aurelio De Laurentiis".
Sul mercato di gennaio:"Il Napoli una ventina di milioni per un esterno li aveva pronti prima dell'infortunio di Ghoulam. Nel mirino c'era Castillejo. Ora non credo che un esterno possa arrivare subito, a meno che non si possa pagare più in là. Considerato i giocatori che stavalutano le società, Giuntoli e De Laurentiis potrebbero puntare su Deulofeu. Il giocatore è sulla lista dei giocatori seguiti ma bisogna capire se ci sono anche altre squadre sul suo cartellino e se il Barcellona accetti di cederlo in prestito".
Su Vrsaljko:"Beppe Riso è stato a Castelvolturno nei giorni scorsi: Vrsaljko vuole gli azzurri. Si spera che l'Atletico trovi un sostituto in tempi utili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA