ultimissime calcio napoli

Ghoulam-Ancelotti, pace fatta: i due hanno chiarito. Il tecnico ora punta sull’algerino

Ghoulam e Ancelotti

Faouzi Ghoulam è finalmente tornato in gruppo, e si candida per contendere il posto a Mario Rui. Le ultime settimane sono state complicate per l’algerino. Il terzino, infatti, ha patito problemi fisici, ma ha avuto anche incomprensioni con...

Sabrina Uccello

Faouzi Ghoulam è finalmente tornato in gruppo, e si candida per contendere il posto a Mario Rui. Le ultime settimane sono state complicate per l'algerino. Il terzino, infatti, ha patito problemi fisici, ma ha avuto anche incomprensioni con Carlo Ancelotti. In una di queste occasioni, il tecnico ha addirittura preso la decisione di escluderlo dalla lista dei convocati: è accaduto a Salisburgo, per il match di Champions League. Spesso ad Ancelotti è stato chiesto della situazione e del rapporto con il calciatore azzurro. Il tecnico ha sempre glissato, rispondendo: "Giocherà quando sarà pronto". Una risposta da tutto e niente, ma finalmente adesso la situazione può definirsi rientrata.

Ghoulam-Ancelotti, pace fatta

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, dopo la tribuna di Genk e le panchine di Verona e SPAL, tra Ancelotti e Ghoulam ha avuto luogo il chiarimento. L'allenatore non era evidentemente soddisfatto dal momento personale che viveva l'algerino. Spiega il quotidiano: "Tutto dovrebbe essersi risolto per il meglio, complice la risaputa ed estrema disponibilità del buon Carlo, sicché Ghoulam potrebbe (almeno) figurare in panchina nella trasferta milanese di sabato 23. Un’alternativa che a questo punto dei giochi. Tenuto conto del prossimo, imponente rush d’impegni (dal 23 novembre al 14 dicembre ben 6 match, uno ogni 3,5 giorni), potrebbe diventare fondamentale".