ultimissime calcio napoli

Genoa sconfitto a Napoli, Ballardini: «Abbiamo perso con serietà e coraggio» |

Genoa sconfitto a Napoli, Ballardini: «Abbiamo perso con serietà e coraggio» |

Napoli – ‘Io ho contato 10 tiri in porta da dentro l’area fatti dal Genoa e 6 fatti dal Napoli. Questo è il segno di una prestazione importante da parte dei miei ragazzi, ai quali faccio i complimenti’. Davide...

Redazione

Napoli - 'Io ho contato 10 tiri in porta da dentro l'area fatti dal Genoa e 6 fatti dal Napoli. Questo è il segno di una prestazione importante da parte dei miei ragazzi, ai quali faccio i complimenti'. Davide Ballardini è sereno: 'Non faccio i calcoli sulla quota salvezza, ma so che per raggiungerla ci servono prestazioni come quella di stasera. Vero che abbiamo perso (1-0, ndr), ma Milan e Napoli le abbiamo incontrate e ora arrivano le altre. Quello che dobbiamo imparare è chiaro: non dobbiamo concedere spazi e occasioni agli avversari; se il Napoli ha vinto pur soffrendo, per 'colpa' nostra, è perchè siamo stati imprecisi su qualche disimpegno e su quel corner'.

Il mister non nasconde la sua soddisfazione, nonostante la terza sconfitta di fila. Non la nasconde perchè sa che il Genoa ha giocato bene, ha retto in difesa e ha costruito. Quindi non può recriminare. Per di più 'davanti avevamo il Napoli, la squadra più bella del campionato che ha tutto per prendere la Juventus'. Poi Ballardini entra nel dettaglio della partita: 'Siamo riusciti a evitare che il Napoli diventasse padrone del campo come lo è stato in decine di altre occasioni. Lo abbiamo fatto grazie a un'iniziativa corale, grazie a tutti i miei ragazzi che hanno tenuto testa a grandi campioni'.

'Il Genoa e i giocatori del Genoa - ha commentato il tecnico ravennate - sanno bene cosa devono fare nelle prossime dieci gare. Ogni tassello della squadra è dentro la sua missione e al San Paolo abbiamo visto con quale livello di concentrazione. Ho visto un atteggiamento di grande serietà e grande compattezza, senza rassegnazione e con coraggio. Per questo non leggo le tre sconfitte consecutive (Bologna, Milan e Napoli, ndr) come un periodo di crisi. E' vero che dietro nessuna si arrende, ma credo che nessuno veda in questo mese una crisi del Genoa'.

Sui singoli: Ballardini promuove tutti, senza riserve. Anche Lazovic: 'E' stato importante e ha messo in difficoltà il Napoli. Forse deve essere più continuo, ma io vedo che ha qualità importanti. Se sarò determinato sarà anche determinante'. E Pepito Rossi? 'Ha bisogno di mettere nelle gambe allenamenti e partite. Sul suo talento nessuno discute e sono certo che riuscirà a dimostralo a tutto il campionato italiano'. . Repubblica..