ultimissime calcio napoli

GENOA NAPOLI – Si riparte dai fratelli rossoblù ma attenzione a non commettere un errore

GENOA NAPOLI – Si riparte dai fratelli rossoblù ma attenzione a non commettere un errore

Genoa Napoli è la sfida dell'amicizia ma il Napoli non dovrà commettere errori di distrazione

Redazione

GENOA NAPOLI - Fratelli si ma non sul campo. Deve essere un must in vista della sfida contro il Genoa? Perché? Perché la storia deve insegnare. Lo scorso anno proprio la gara in campo rossoblù segnò la prima gara da criticare per il Napoli. Uno 0-0 che palesò la totale mancanza di concentrazione, convinzione, fame. Tutti elementi che sono costati cari al Napoli lo scorso anno.

Questo è un altro Napoli però. Un'altra squadra; non nei giocatori ma nella testa degli stessi undici, dodici, e dell'intera rosa. Nella testa di Sarri, che sembra aver trovato la chiave per scuotere gli animi e i piedi dei suoi.

Gli azzurri devono subito voltare pagina dopo il pareggio a eri bianche del San Paolo contro l'Inter. Un pareggio meno catastrofico di quello che qualcuno ha voluto far credere ma la trappola più grande potrebbe essere dare una frenata all'ondata di adrenalina che ha trascinato Mertens e compagni fino qui. E trovarsi davanti proprio gli amici storici del Genoa potrebbe far adagiare sugli allori la squadra.

Per questi tifosi e non si aspettano un Napoli fraterno prima e dopo il novantesimo ma non durante. Perché durante, con il dovuto rispetto, si è e si deve essere, tutti nemici.