- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
GENOA, ITALY - FEBRUARY 7: Rasmus Hojlund of Napoli (3rd from right) celebrates with his team-mates after scoring his second goal during the Serie A match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on February 7, 2026 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto Federico Sala, giornalista Dazn, raccontando alcuni retroscena di Genoa-Napoli.
"McTominay si fa lanciare la bomboletta spray perché altrimenti sarebbe uscito, questo dimostra la grande mentalità. È sveglio. Ha un'infiammazione al gluteo, il Napoli conosce questo problema e non preoccupa. Non giocherà contro il Como. Conte ha preferito non lasciarlo nel secondo tempo. Le parole di De Rossi? Il regolamento è troppo schematico, iscritto a livello di codici. Lo step on foot è una follia. Al netto dell'episodio di Genoa-Napoli, è un fallo da rigore da fischiare in campo. Al VAR è più difficile spiegarlo. Dal campo sembrava un calcio di rigore e mi ero sorpreso. C'è un regolamento troppo codificato. Il calcio non è uno sport bianco o nero, ma ci sono degli episodi che vanno interpretati. Si sta perdendo la sensibilità su certi episodi. Il Napoli può ancora credere allo Scudetto? La partita contro il Genoa dà un grande messaggio. Perché vincere una partita così, contro una squadra che stava facendo bene. Io lo dico da inizio anno, l'unica che può fare 90 punti è l'Inter. Non sta sbagliando mai con le medio-piccole. Buongiorno? Era quasi in lacrime. Sono convinto che sia veramente forte, ma evidentemente questa stagione è negativa. Difficile rialzarsi dopo quegli errori. Mi è piaciuta la reazione della squadra, che anziché abbracciare Hojlund dopo il rigore si è quasi stretta di più attorno a Buongiorno. Migliore in campo? McTominay, ci sono pochi dubbi. Per intelligenza e furbizia. Ha lucidità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA