Mercoledì alle ore 18:45 ci sarà una gara molto importante per il futuro sia della Juventus che del Napoli di Gattuso. In un modo o in un altro, Juventus-Napoli è e sarà sempre uno scontro diretto. Si tratta di una delle gare più discusse di questa stagione sportiva, che si sarebbe dovuta disputare il 4 ottobre dell'autunno scorso. Ora la gara vale doppio: le due compagini hanno pari punti e si giocano l'accesso alla Champions. La Gazzetta dello Sport ha riportato i dubbi di entrambi i tecnici per quanto riguarda le formazioni.
ultimissime calcio napoli
Gazzetta – Sono due i dubbi di Gattuso in vista della Juventus. I bianconeri ritrovano McKennie e Dybala
Mercoledì alle ore 18:45 ci sarà una gara molto importante per il futuro sia della Juventus che del Napoli di Gattuso. In un modo o in un altro, Juventus-Napoli è e sarà sempre uno scontro diretto. Si tratta di una delle gare più discusse di...
Gazzetta - I dubbi di Pirlo e Gattuso in vista di mercoledì
(Getty Images)
I dubbi di Gattuso:
Sono due i dubbi del tecnico del Napoli. Il primo riguarda l'estremo difensore: molta rilevanza avranno in questo senso gli allenamenti di oggi e di domani, che faranno capire allo staff in che condizioni si trova David Ospina. Se starà bene, sarà lui a difendere la porta azzurra. Stesso discorso per Diego Demme, origine del secondo dubbio dell'ex Milan. Il tedesco potrebbe tornare in mediana insieme a Fabian Ruiz. In difesa rientrerà Koulibaly al posto di Maksimovic, mentre a sinistra Hysaj dovrebbe essere preferito a Mario Rui. In attacco tornerà titolare da trequartista Zielinski, risparmiato dal 1' con il Crotone. Mertens sarà punta centrale con Osimhen che partirà dalla panchina.
E quelli di Pirlo:
Al centro della difesa di certo ci sarà il duo formato da Chiellini e De Ligt, e sulle fasce in avanti ci saranno Cuadrado e Chiesa. Danilo completerà la difesa a sinistra. A centrocampo possibile l'utilizzo della coppia Rabiot-Bentancur. Arthur invece non sta bene e il derby l’avrebbe saltato anche senza castigo. Possibilità anche per McKennie, che può partire titolare per dare riposo a Kulusevski. Lo svedese tornerebbe utile per i suoi strappi a partita in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA