Stasera non è una gara come le altre per Kaliodu Koulibaly. Il forte difensore azzurro torna a sfidare quella che è stata, prima dell'approdo al Napoli, la sua ex squadra.
ultimissime calcio napoli
Gazzetta- Genk-Koulibaly, c’è un retroscena che svela il loro rapporto d’amore
Un gesto di Kalidou che i cittadini della città di Genk non dimenticheranno mai
La Gazzetta dello Sport racconta un retroscena che spiega proprio in maniera emblematica cosa significhi Koulibaly per questa piccola cittadina belga:
"Era il 2014 e la Ford aveva annunciato la chiusura dello stabilimento in questa cittadina di poco più di 60mila anime, sviluppatasi intorno alla miniera di Winterslag: stavano per perdere il lavoro diecimila abitanti. E Kalidou ritenne doveroso dichiarare: «Giocare in una piccola città rafforza il sentimento tra calciatori e tifosi, li fa sentire più vicini. Le difficoltà degli operai della Ford hanno ulteriormente rafforzato il rapporto tra il club e il pubblico. Noi facciamo del nostro meglio per regalare un po’ di gioia in una situazione sconvolgente»
Quelle parole qui non le hanno dimenticate e Kalidou sarà accolto come merita: da campione nella vita, prima che nello sport."
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA