La Gazzetta dello Sport, ha analizzato quando il Napoli prende gol e la scoperta fornisce delle interessanti interpretazioni:
ultimissime calcio napoli
La Gazzetta dello Sport, ha analizzato quando il Napoli prende gol e la scoperta fornisce del
La Gazzetta dello Sport, ha analizzato quando il Napoli prende gol e la scoperta fornisce delle interessanti interpretazioni: “I numeri forniscono dati poco compatibili con le ambizioni del club, che dimostrano quanto il Napoli cali nei...
"I numeri forniscono dati poco compatibili con le ambizioni del club, che dimostrano quanto il Napoli cali nei secondi tempi e come diventi più vulnerabile. Fin qui, ha incassato 50 reti in stagione, di cui 32 in campionato, 14 in Champions League e 4 in Coppa Italia. Di questi, ben 36 li ha subiti nella seconda parte della gara.
È evidente che la squadra abbia un calo di tensione, soprattutto quando arriva all’intervallo in vantaggio. Il dato lo abbiamo suddiviso per frazioni di tempo, ed in quelle che racchiudono i secondi 45 minuti si notano le maggiori sofferenze della difesa.
Insomma, tra inizio e fine dei secondi tempi, la squadra spesso è andata in difficoltà, a volte compromettendo il risultato. Come, tra l’altro, è avvenuto contro il Real Madrid, ché se i risultati fossero rimasti quelli dei primi tempi, la squadra di Sarri sarebbe ai quarti di Champions. Per questo motivo, il Napoli ha la quinta difesa del campionato, insieme col Milan, dietro Juventus (19), Roma (26), Lazio (30) e Inter (31)". REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA