L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa mea culpa per quanto riguarda la griglia scudetto pubblicata ad agosto, quando la Rosea aveva pronosticato il Napoli al quinto posto a fine stagione, dietro anche ad Inter, Roma e Milan. Nessuno si aspettava gli azzurri così avanti dopo sei giornate di campionato, neppure loro. Eccone uno stralcio:
ultimissime calcio napoli
La Gazzetta fa mea culpa sulla griglia scudetto, nessuno si aspettava un Napoli così avanti dopo sei giornate
La Gazzetta dello Sport fa mea culpa sulla griglia scudetto, nessuno si aspettava un Napoli così avanti dopo sei giornate
"Immaginavamo di vedere più a lungo la squadra del primo tempo contro il Milan e di Marassi, spaesata e confusa tra vecchie e nuove conoscenze. Invece Ancelotti, dall’alto del suo magistero, ha saputo trasmettere in fretta una nuova identità, con esperienza e buon senso. Il 4-4-2 ha compattato un Napoli che era abituato ad allungarsi per deformazione da pressing sarriano. La squadra, plagiata dal passato vincente di Re Carlo, lo ha seguito ciecamente. Vedere in fascia Luperto e, ieri, la testa gialla dell’effervescente Malcuit è un’altra spia del nuovo mondo. Sabato ci godremo un gran match. Fuori i secondi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA