Al termine della sconfitta in Napoli-Inter, l'allenatore azzurro Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni Sky. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
ultimissime calcio napoli
Gattuso: “Ci siamo fatti tre gol da soli, squadra preoccupata. Non è facile giocare qui”
Al termine della sconfitta in Napoli-Inter, l’allenatore azzurro Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni Sky. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it: “Non ci siamo fatti mancare nulla, al di là del...
"Non ci siamo fatti mancare nulla, al di là del risultato. Partita migliore dlela mia gestione, non è un caso se non si vince dal 19 ottobre qua al San Paolo. La squadra è viva e ha dimostrato anche oggi che sa giocare a calcio, non bisogna demoralizzarci e guardare la classifica. Luperto a livello fisico ha lavorato pochi giorni, non volevamo rischiare perché siamo contati. Al di là della scivolata, Di Lorenzo ha fatto una buonissima partita: impara in fretta, è dinamico".
Napoli-Inter, Gattuso: "Ci siamo fatti tre gol da soli"
"Centrocampo? Bisogna capire, Fabian Ruiz è un vertice basso con grandissima qualità ma fa fatica a tenere il campo. Zielinski è una mezzala, ma deve imparare meglio quando non abbiamo palla. Sì, abbiamo rischiato giocare due contro due con Lukaku e Lautaro, ci è mancato il vertice basso. L'avevamo preparata diversamente, abbiamo sbagliato tantissimo nell'atteggiamento. Allan era troppo alto nel primo tempo, nel secondo tempo tante volte si è trovato nella posizione giusta.
I tre gol ce li siamo fatti da soli, non è facile giocare al San Paolo. I ragazzi sono preoccupati, da tempo non vivono queste situazioni. Non è un caso tutto quello che stiamo sbagliando. Alla qualità che abbiamo dobbiamo aggiungere concentrazione. Non annusiamo il pericolo. Questo è il terzo gol che prendiamo perché scivoliamo, controlleremo anche i tacchetti. Dobbiamo calarci nella parte ed essere più attenti, avvelenati. Se pensiamo sempre di essere sfortunati non è un caso, questa è una squadra di qualità. La qualità non ci sta portando a vincere le partite.
Lobotka? Parlatene con Giuntoli, che è molto bravo. Oggi il problema non è solo il vertice basso, ma tutta la squadra. Cerchiamo un vertice basso puro, vediamo chi arriverà. Al momento abbiamo altri problemi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA