Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Gattuso affronta la procura federale e difende il Napoli: “Siamo una società seria”

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Oggi il Napoli riposa e programma la ripresa degli allenamenti per la prossima settimana. Saranno ancora allenamenti individuali in quanto la società non è pronta a garantire il ritiro della squadra. Intanto, però, emergono nuovi dettagli circa...

Maria Ferriero

Oggi il Napoli riposa e programma la ripresa degli allenamenti per la prossima settimana. Saranno ancora allenamenti individuali in quanto la società non è pronta a garantire il ritiro della squadra. Intanto, però, emergono nuovi dettagli circa l'incontro tra il tecnico Gennaro Gattuso e la procura federale. Una decisione della FIGC che capire se tutte le squadre rispettano le linee guida dettate dal comitato tecnico scientifico. Motivata soprattutto da quanto accaduto in casa Lazio dove è esploso un caso intorno ad una partitella che ha visto come protagonisti alcuni tesserati. La società partenopea ha superato subito il controllo degli ispettori ma non senza qualche rimostranza.

Gattuso affronta la procura federale

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Secondo quanto riferisce l'edizione odierna de La Repubblica, la visita a sorpresa non è piaciuta alla società e nemmeno al tecnico Gattuso che si è subito fatto trovare pronto. L'allenatore ha affrontato gli uomini della procura federale mostrando loro le immagini degli allenamenti di tutta la settimana. Frame fondamentali per convincere la FIGC che ha promosso a pieni voti il Napoli. In ogni caso, però, l'allenatore ha voluto precisare la posizione del club:

"Cosa pensavate di trovare? Non abbiamo nulla da nascondere, ci sono anche le immagini. Il Napoli è una società seria, qui si rispettano le regole".