Quest'oggi, ai microfoni di Tuttomercatoweb, Gianni Di Marzio ha parlato del Napoli e di Gattuso. L'ex giocatore, inoltre, ha citato anche Rodrigo De Paul, calciatore dell'Udinese accostato al club campano.
ultimissime calcio napoli
Di Marzio esalta De Paul: “È un calciatore importante e carismatico, farebbe comodo al Napoli”
Quest’oggi, ai microfoni di Tuttomercatoweb, Gianni Di Marzio ha parlato del Napoli e di Gattuso. L’ex giocatore, inoltre, ha citato anche Rodrigo De Paul, calciatore dell’Udinese accostato al club campano. Di Marzio:...
Di Marzio: "Gattuso è stato massacrato, ma meriterebbe la conferma"
Di seguito le dichiarazioni di Gianni Di Marzio:
Su Rodrigo De Paul
"È un giocatore importante, con personalità, difficile oggi trovare centrocampisti con carisma. Gioca a tutto campo, è determinante nella fase offensiva, sa attaccare bene lo spazio. È un giocatore che manca per esempio alla Juventus o al Napoli. Può fare comodo a parecchie squadre, anche alla Roma e all'Atalanta".
Sul possibile mercato del Napoli per puntare lo scudetto
"Serve un esterno basso a sinistra. Io vorrei vedere lì Emerson Palmieri, che è un giocatore moderno e non so perché non giochi al Chelsea. Dalla parte opposta Di Lorenzo è un buon giocatore ma nulla di più. Ha fatto sì la gavetta, può migliorare ma non ha i tempi giusti, anche quando porta palla. Farei qualcosa quindi anche a destra.
Se dovesse andare via Koulibaly si dovrebbe prendere un centrale forte, Manolas non mi ha entusiasmato. Gli esteri alti ci sono, in attacco anche. Poi c'è da decidere in porta, se dare fiducia o meno a Meret".
Su Gattuso
"Incondizioni normali Gattuso meriterebbe la riconferma, come uomo e come allenatore, ma io al suo posto non ci resterei. Lo hanno massacrato. Il rapporto con il presidente non è idilliaco, una parte dei media napoletani lo hanno trattato malissimo. Io me ne andrei".
Sulla Roma che verrà
"I nomi sono di prima qualità, bisogna considerare la compatibilità tra i vari giocatori. Non si fanno le squadre con le figurine. Servono giocatori funzionali e di personalità. La forza di Mourinho vuole che lotti per i primi quattro posti. E avrà anche un procuratore che saprà allestire una squadra di livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA