Ha rifiutato più e più destinazioni, poi ha scelto Napoli. Rino Gattuso in conferenza stampa alla sua presentazione ha ammesso di aver declinato più di una proposta, prima di accettare quella di Aurelio De Laurentiis. Aveva bisogno di convinzione per accettare un progetto tecnico che lo soddisfacesse. Come racconta La Repubblica si contano ben 18 offerte arrivate all'attuale allenatore del Napoli negli ultimi sei mesi, da quando in pratica ha lasciato il Milan.
ultimissime calcio napoli
La Repubblica – Gattuso ha detto 18 no negli ultimi sei mesi: offerte anche dalla Spagna. Tutti i club che gli hanno telefonato
Ha rifiutato più e più destinazioni, poi ha scelto Napoli. Rino Gattuso in conferenza stampa alla sua presentazione ha ammesso di aver declinato più di una proposta, prima di accettare quella di Aurelio De Laurentiis. Aveva bisogno di...
"18 le proposte più concrete, dal Valencia ai club di Mosca, dalle genovesi, cui è stato vicino, al Guangzhou cugino dell’Evergrande di Fabio Cannavaro, fino all’Olympiacos la settimana scorsa. Rino vagliava, scartava, congelava, rifletteva, col rischio di passare per il “signor no”, ma con la consapevolezza di un solido cammino, tra scelte d’impeto (Palermo, Ofi Creta, Pisa) e passi indietro per completarsi coi giovani (Milan Primavera). Non è un caso che a Gattuso stesse pensando la Fiorentina, ma il Napoli è un approdo congruo".
La scelta di Gattuso
Nonostante la difficoltà nel subentrare al mentore Carlo Ancelotti, Gattuso è convinto del progetto che vuole realizzare col Napoli, messo anche nero su bianco. L'obiettivo è agganciare la zona Champions League per qualificarsi alla prossima edizione. Si proverà a farlo ritornando al 4-3-3, tanto caro anche agli azzurri. La squadra nel suo organico è molto apprezzata dal tecnico, che ha definito il settimo posto "imbarazzante" per una squadra come quella del Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA