Quest'oggi, ai microfoni di Tuttomercatoweb, Francesco Baiano ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli e su Gattuso. L'ex calciatore, inoltre, ha anche parlato della classifica e della lotta Champions.
ultimissime calcio napoli
Baiano esalta il Napoli: “Al completo è una squadra fortissima, può competere con chiunque al mondo”
Quest’oggi, ai microfoni di Tuttomercatoweb, Francesco Baiano ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli e su Gattuso. L’ex calciatore, inoltre, ha anche parlato della classifica e della lotta Champions. Baiano: “Gattuso?...
Baiano: "Gattuso? Quando è arrivato ha ricompattato tutto il gruppo"
Di seguito le parole rilasciate dall'ex calciatore Baiano:
Sulla Superlega
"Non si erano resi conto che il calcio, per fortuna, è ancora dei tifosi. Se gli levi l'imprevedibilità, togli tutta la poesia che passa attraverso il calcio".
Sulla ripartenza del calcio
"Quando ci sono certi momenti di crisi è giusto ripartire dalle basi, quindi dal settore giovanile. E stop richieste assurde, va bene Ronaldo che poi col merchandising ti copre le spese, ma il problema è quando spendi cifre enormi a bilancio per giocatori mediocri. Non bisogna farsi guidare dai procuratori".
Sulla stagione del Napoli
"Al completo sono fortissimi e possono vincere con chiunque al mondo, il problema nasce dalle assenze e dal fatto che siano venuti a mancare sempre più giocatori importanti negli stessi ruoli. Penso a Manolas-Koulibaly dietro, Demme-Ruiz in mezzo e Mertens-Osimhen davanti, oltre a Petagna perso quando mancavano già tutti e due. Quando però il Napoli ha ritrovato i suoi migliori in forma è venuto fuori, perché la squadra è forte. E Gattuso li fa giocare bene".
Su Gattuso e De Laurentiis
"Quando è arrivato il momento era drammatico tra spogliatoio e presidente: ha ricompattato tutti facendo un campionato strepitoso, lo scorso. In questo era partito bene ma ha pagato quando ha perso i giocatori importanti: se si analizzano i due anni, però, ha fatto bene. Non capisco perché non debba rimanere al Napoli. Non vivo lo spogliatoio e non so a che punto siamo col rapporto con il presidente, ma un allenatore su che base si deve valutare? In Italia contano i risultati, se vinci sei bravo e se perdi sei scarso. Se arriva in Champions, con tutti i problemi avuti quest'anno, dovrebbe rimanere. Se non succede è perché c'è qualcosa col presidente, ma io valuto il lavoro".
Sulla corsa Champions
"Intanto l'Inter vincerà il campionato, a meno qualcosa di davvero inverosimile. Perciò i posti sono tre. Mi dispiacerebbe molto, da amante del calcio, vedere il Milan fuori dalla Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA