Quest'oggi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, è intervenuto Renzo Ulivieri per parlare del Napoli e del suo allenatore, Rino Gattuso. Il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio ha parlato anche del campionato e le difficoltà legate alla pandemia.
ultimissime calcio napoli
Ulivieri: “Quest’anno per Gattuso è stato un grande tirocinio. Campionato? Ritmi troppo bassi”
Quest’oggi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, è intervenuto Renzo Ulivieri per parlare del Napoli e del suo allenatore, Rino Gattuso. Il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio ha parlato anche del campionato e le...
Ulivieri: "A Napoli è stato un anno di difficoltà, Gattuso davvero bravo"
Di seguito le dichiarazioni di Renzo Ulivieri:
Su Gattuso
"Quest’annata per Rino è stato un grande anno di tirocinio, perché a Napoli è stato un percorso pieno di difficoltà".
Sul suo futuro
"De Laurentiis non si è lasciato bene neanche con gli altri allenatori, ma poi dopo il rapporto è stato ricucito. Potrebbe essere ricucito il rapporto tra presidente e tecnico se tra le parti viene ad esserci un interesse comune".
Sul campionato
"Lo stato del calcio italiano se lo valuta sulle prestazioni delle squadre di media e bassa classifica, allora vedo che il livello del campionato è cresciuto. Ma considerando anche la pandemia e le difficoltà che hanno avuto le grandi squadre, ritengo che questo campionato sia da considerare interlocutorio. I ritmi sono bassi anche negli altri campionati, certo poi dagli ottavi della Champions il livello e la velocità del gioco cambia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA