Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Di Marzio avvisa il Napoli: “Deve stare attento, il Cagliari ha calciatori importanti e di esperienza”

Lorenzo Insigne e Matteo Politano (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ai microfoni di Radio Marte, è intervenuto Gianni Di Marzio per parlare del Napoli e del Cagliari, prossimo avversario in Serie A. L’ex allenatore, inoltre, ha citato anche Gattuso, tecnico degli azzurri. Di Marzio: “Gattuso non è...

Edoardo Riccio

Ai microfoni di Radio Marte, è intervenuto Gianni Di Marzio per parlare del Napoli e del Cagliari, prossimo avversario in Serie A. L'ex allenatore, inoltre, ha citato anche Gattuso, tecnico degli azzurri.

Di Marzio: "Gattuso non è stato affatto protetto dalla stampa"

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni di Gianni Di Marzio:

Su Gattuso

"Rino non è stato affatto protetto dalla stampa, a volte è stato attaccato di proposito. Questo non mi è piaciuto. Adesso la situazione sta cambiando, ora però bisogna stare tranquilli e centrare la zona Champions".

Sul Cagliari, prossimo avversario del Napoli

"L’ho seguito nelle ultime settimane, sono molto amico di Semplici. Da quando è arrivato, la squadra è cambiata. Lo stesso Pavoletti è diventato un trascinatore. Ha anche giocatori importanti e di esperienza, mi riferisco a Godin. Forse non hanno avuto dei veri leader nel corso di questo campionato. Il Napoli deve stare molto attento a Cagliari, ma gli azzurri sono superiori. Bisogna fare la partita dall’inizio".

Sull'attacco della probabile formazione azzurra

"Credo che il Napoli possa partire con Mertens dall’inizio che è più palleggiatore nel raccordo del gioco. Osimhen potrebbe entrare nella ripresa, magari con il Napoli già in vantaggio. Questa ovviamente è una mia idea, tutto qui".

Sulla classifica

"Il Napoli secondo me deve arrivare ad 81 punti per essere sicuro della Champions, forse può farcela anche a 79 considerando gli scontri diretti che si sono tra Milan e Juventus".

Su un retroscena

"Fui esonerato dal Napoli dopo un piazzamento in Uefa e una finale di Coppa Italia. Bisogna chiedere i motivi a chi mi pugnalò alle spalle, sono contento dei risultati che ho ottenuto".