Gattuso: “Non possiamo più sbagliare. Questa partita deve servirci da lezione, serve più fame”

di Maria Ferriero, @m_ferriero
gattuso

Termina la sfida di Europa League che ha visto in campo il Napoli di Gennaro Gattuso tra le mura del San Paolo. I partenopei hanno sfidato l’AZ Alkmaar. Al termine della sfida il tecnico dei partenopei ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME SUL CALCIO NAPOLI

Le parole di Gattuso

gattuso

“L’errore è che non dovevamo perdere. Un possesso passa sterile. Potevamo starci una giornata ma oggi la sensazione che non avremmo mai fatto gol. Serve più veemenza, fame e gioco senza palla. Mentalità? Ogni partita è a se sia quando vinci che quando perdi. Abbiamo complicato il cammino e adesso non possiamo sbagliare più. Quando succedono queste cose del Covid, che ti fa perdere tanti calciatori, acquisti mentalità, voglia. Loro hanno fatto una grande partita mentre noi siamo mancati sulla manovra. 

Covid? Pesa ma ti fa dare qualcosa in più. Nei momenti di difficoltà, l’essere umano cerca qualcosa in più. Quest’ano non hanno mai difeso in questo modo e sono stati bravi. Noi abbiamo dominato ma potevamo fare meglio. Potevamo fare meglio negli ultimi 10-15 metri.

Gol preso? Abbiamo concesso solo un tiro. C’è stata la sensazione che potevamo fare di più sul gol. Questi tipi di partite ci sono. Deve solo servirci da lezione. Forse abbiamo preso troppi complimenti ma non posso dire molto a questa squadra. Stanchezza? Ne ho cambiati cinque. Il fatto che ti manca Zielinski ed Elmas normale che ti toglie qualcosa. La prestazione della squadra mi è piaciuta. La questione è che quando la squadra decide di giocare così deve trovare un’altra via per trovare il gol, rischiare”. 

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy