Ieri per la prima volta il Napoli si è ritrovato a Castel Volturno, dopo i due mesi di assenza a causa della pandemia da coronavirus. La squadra, suddivisa in tre gruppi per fascia oraria, si è allenata individualmente sotto gli occhi vigili di Gennaro Gattuso. Il tecnico non è mancato, anche perché ha voluto osservare da vicino la condizione fisica dei suoi, dopo la lunga inattività, nonostante gli allenamenti casalinghi.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Gattuso soddisfatto del primo allenamento, ora si punta ad aumentare i giri. Il resoconto della prima giornata
Ieri per la prima volta il Napoli si è ritrovato a Castel Volturno, dopo i due mesi di assenza a causa della pandemia da coronavirus. La squadra, suddivisa in tre gruppi per fascia oraria, si è allenata individualmente sotto gli occhi vigili di...
Gattuso soddisfatto della squadra
Come riferisce La Repubblica, durante la quarantena obbligatoria, staff e calciatori si sono mantenuti in rigido contatto anche per permettere alla squadra di seguire gli allenamenti personalizzati. I riscontri sono stati positivi. Nessuno ha sottovalutato lo smart working e in effetti, in campo ieri, la squadra ha mostrato un'ottima condizione fisica.
Gattuso è soddisfatto, ha rivisto la scintilla giusta per ricominciare. Il motore non si è mai spento, bisogna soltanto aumentare i giri. L’allenatore azzurro provvede subito. Il menu del lavoro è intenso. In programma ci sono pure le ripetute sui mille metri e gli scatti. C’è anche l’amato pallone, accarezzato per l’ultima volta al Training Center addirittura il 12 marzo: vietate ovviamente le partitelle, ma è possibile dedicarsi alla tecnica individuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA