Gattuso soddisfatto del primo allenamento, ora si punta ad aumentare i giri. Il resoconto della prima giornata

Gattuso soddisfatto del primo allenamento, ora si punta ad aumentare i giri. Il resoconto della prima giornata

di Sabrina Uccello
Napoli, allenamento di gruppo

Ieri per la prima volta il Napoli si è ritrovato a Castel Volturno, dopo i due mesi di assenza a causa della pandemia da coronavirus. La squadra, suddivisa in tre gruppi per fascia oraria, si è allenata individualmente sotto gli occhi vigili di Gennaro Gattuso. Il tecnico non è mancato, anche perché ha voluto osservare da vicino la condizione fisica dei suoi, dopo la lunga inattività, nonostante gli allenamenti casalinghi.

CLICCA QUI PER IL REPORT DELL’ALLENAMENTO DI DOMENICA

Gattuso soddisfatto della squadra

Infortunati Napoli, Gattuso
Infortunati Napoli, Gattuso

Come riferisce La Repubblica, durante la quarantena obbligatoria, staff e calciatori si sono mantenuti in rigido contatto anche per permettere alla squadra di seguire gli allenamenti personalizzati. I riscontri sono stati positivi. Nessuno ha sottovalutato lo smart working e in effetti, in campo ieri, la squadra ha mostrato un’ottima condizione fisica.

Gattuso è soddisfatto, ha rivisto la scintilla giusta per ricominciare. Il motore non si è mai spento, bisogna soltanto aumentare i giri. L’allenatore azzurro provvede subito. Il menu del lavoro è intenso. In programma ci sono pure le ripetute sui mille metri e gli scatti. C’è anche l’amato pallone, accarezzato per l’ultima volta al Training Center addirittura il 12 marzo: vietate ovviamente le partitelle, ma è possibile dedicarsi alla tecnica individuale.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy