ultimissime calcio napoli

Gattuso, adesso il rinnovo è più vicino: i dettagli della trattativa

Giovanni Ibello

Secondo quanto si apprende dai colleghi di Calciomercato.com, Aurelio De Laurentiis avrebbe deciso di rompere gli indugi nella trattativa per il rinnovo di contratto del tecnico del Napoli Gennaro Gattuso. Per lui è pronto un prolungamento...

Secondo quanto si apprende dai colleghi di Calciomercato.com, Aurelio De Laurentiis avrebbe deciso di rompere gli indugi nella trattativa per il rinnovo di contratto del tecnico del Napoli Gennaro Gattuso. Per lui è pronto un prolungamento per 2-3 anni, senza clausole legate a risultati. Ottimismo per la chiusura entro fine anno.

E' una grande vittoria per il tecnico calabrese che ha dunque tenuto testa al presidente e ha fatto valere le sue ragioni (in questo inedito confronto virtuale con la dirigenza). Gattuso merita il rinnovo contrattuale anche perché da quando è arrivato, al di là delle questioni tecnico tattiche - che comunque non sono risibili - ha ridato un'anima alla squadra. Il Napoli ancelottiano era un collettivo malato, inadatto al palcoscenico della Serie A (i numeri, del resto, non mentono). Da quando c'è Rino, fatte salve le prime uscite, la squadra ha ricominciato a sudare la maglia. E questo non può essere un dettaglio. Vanno premiate anzitutto le doti umane.