Dopo le vittorie con Milan e Roma il Napoli di Gattuso si è rialzato e si è portato vicinissimo alla zona Champions League. Nonostante questo le voci sul divorzio tra l'allenatore calabrese e la società sono sempre insistenti e ogni giorno spuntano nuovi papabili sostituti.
ultimissime calcio napoli
Fedele: “Il Napoli non tratterrà Gattuso. Allenatore e società vogliono separarsi”
Dopo le vittorie con Milan e Roma il Napoli di Gattuso si è rialzato e si è portato vicinissimo alla zona Champions League. Nonostante questo le voci sul divorzio tra l’allenatore calabrese e la società sono sempre insistenti e ogni...
Fedele: "Gattuso deve assolutamente raggiungere la Champions League con la rosa che ha a disposizione"
Rino Gattuso e il Napoli. Una storia destinata a finire a prescindere dal raggiungimento o meno dell'agognato obiettivo: un posto nella Champions League 2021-2022. La conferma arriva da Enrico Fedele, opinionista televisivo che ha rilasciato in mattinata a Radio Marte alcune dichiarazioni sul tecnico calabrese e la sua attuale rosa e sulle mosse future della società. Ecco le sue parole:
"Provare a trattenere Gattuso? Assolutamente no. Il Napoli non vuole Gattuso e Gattuso non vuole il Napoli. Questo progetto è da minimo sindacale. Per la confusione va fuori dall'Europa League, lasciamo perdere gli infortuni: l'unico determinante davvero era Mertens. Speriamo che vada al quarto posto perché sarebbe il minimo sindacale, perché ha perso la Supercoppa e non è arrivato in fondo in Coppa Italia. C'è stata una confusione nel corso del tempo incredibile. Chi dovrebbe tirare le orecchie a Osimhen quando ha delle reazioni? La società e l'allenatore. La rosa del Napoli poteva competere per i primi posti, lo dimostra il fatto che nonostante 8 sconfitte sia lì a lottare per la Champions League.
Su De Laurentiis
"Il presidente ha un solo scopo: quello di non indebitarsi e di essere in Europa. L'errore sta nel fatto che si fanno degli acquisti più dal punto di vista finanziario che tecnico. Vuole comandare solo lui ma il difetto maggiore è nella comunicazione".
Chi potrebbe essere il nuovo allenatore del Napoli?
"Dipende dai risultati della stagione. Si parla molto di Sarri. Io prenderei un giovane ma se dovessi andare su qualcuno che deve tornare penserei a Juric e Mazzarri. Fabio Cannavaro presidente e Paolo Cannavaro allenatore? Per il momento saranno in Cina ancora per due anni, poi si vedrà. Al 100% comunque il Napoli cambierà allenatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA