Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Del Genio rivela: “Ho motivi per fidarmi di una fonte ben precisa e sul futuro di Gattuso posso dirvi che…”

Del Genio rivela: “Ho motivi per fidarmi di una fonte ben precisa e sul futuro di Gattuso posso dirvi che…”

Paolo Del Genio, noto giornalista napoletano, è intervenuto a TeleA e ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’attuale momento del club partenopeo e in particolare, sul futuro di Rino Gattuso e Cristiano Giuntoli. Ecco quanto, delle sue...

Giovanni Ibello

Paolo Del Genio, noto giornalista napoletano, è intervenuto a TeleA e ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'attuale momento del club partenopeo e in particolare, sul futuro di Rino Gattuso e Cristiano Giuntoli. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione:

Del Genio sul 'dubbio' Gattuso: "Al Napoli manca un consigliere fidato di ADL"

"Tra Gattuso e De Laurentiis mancavamo solo le firme per il rinnovo contrattuale, vi dico che era tutto fatto! A un certo punto De Laurentiis, non contento delle prestazioni offerte dalla squadra, e in dubbio pure su Giuntoli, cambia improvvisamente rotta. Antonio Giordano, scrive sul Corrirere dello Sport, giornale amico del club, che il rinnovo è stato bloccato dallo stesso Aurelio. Il presidente - prosegue Del Genio - è uno che chiama il mondo intero per capire come funzionano le cose del calcio. Io penso invece che De Laurentiis dovrebbe avere un consigliere tecnico che goda della sua totale fiducia. Uno che gli dica di rinnovare il contratto all'allenatore o di esonerarlo.  Non so se questo consigliere possa essere Giuntoli, visto che adesso anche lui è in discussione".

De Laurentiis pur studiando il calcio non ha tutta questa competenza tecnica per capire come si organizza una rosa. Se De Laurentiis pensa che il valore economico della rosa rifletta il potenziale del campo si sbaglia. Le squadre vanno viste in sul rettangolo verde. Se il Napoli non va in Champions non è un dramma, anche se è questo il sentire comune. La rosa, a guardarla, non dà oggettive garanzie da qualificazione nei primi quattro posti, ma penso che l'allenatore avrebbe potuto metterci del suo. Se avessimo avuto Sarri qualche punto in più lo avremmo avuto, ma la squadra ha delle lacune di organico e su questo non ci piove. Non mi risulta che Gattuso abbia un Ibrahimovic, un Lukaku, un Immobile..."